|
Dessert, torte, creme e biscotti
|
|
Scritto da la Redazione
|
|
Venerdì 30 Ottobre 2009 19:32 |
dessert - pasta frolla - albicocche - prugne - datteri
Postata da Silvia
Da un?idea della PdC
Giorni fà ho visto di sfuggita alla PdC una preparazione che si presentava a forma di grappolo d'uva, moooooolto intrigante :-) ho visitato il sito e mi sono accorta che era fatto con pasta di pane, mai io ormai lo pensavo dolce e dolce l'ho fatto :-D così:
Ingr.: 1 pasta frolla (fatta come la vostra solita) Colori per alimenti ,in polvere 6 Albicocche secche 6 Prugne secche 6 Datteri Gelatina di mele per lucidare
Esecuzione: Dividere la pasta frolla in tre parti, di cui una più piccola da colorare con il verde. (le altre due colorate a vostro piacere) Ricavare dalla pasta frolla verde due o tre foglie da sagomare a mò di vite.
Fare con le altre due paste frolle, dei dischetti in cui metterete (per ognuno) o un pezzetto di dattero, o prugna,o albicocca, formando poi delle pallotte.
Sulla leccarda ricoperta di carta forno, comporre il grappolo d?uva.
Infornare a 180° per circa 35 minuti. Una volta sfornata, spennellarla con gelatina di mele. Lasciare raffreddare perfettamente prima di spostarla sul piatto di portata.
[ .
Segnala errori / foto non visibli / altri problemi
Scarica l'articolo in PDF
|