AIUTO PER DECORAZIONI - pasta di zucchero

Utenti ai fornelli

AIUTO PER DECORAZIONI - pasta di zucchero

Messaggiodi padellina » 20/01/2007, 21:07

Mancano molti mesi per la seconda laurea di mio figlio e ho pensato di fargli una torta con il famoso cappello nero quadrato e lui non vuole,dice che è un'usanza americana,che in Italia si usa la corona d'alloro e preferirebbe la torta con la classica coroncina d'alloro......mi chiede robe sempre più difficili e io,come tutte le mamme del resto, cerco di accontentarlo. Il fatto è cher non so come potrei confezionarla..pensavo di fare le foglie con la pasta di zucchero e poi assemblarle in corona...come fare non ho ancora idee e ovviamente mi rivolgo a voi per un aiuto. Scusatemi se vi rompo già  adesso, ma io sono lenta nei lavori e vorrei un po' alla volta esercitarmi.

Grazie
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi silvia » 20/01/2007, 21:28

Rossy io purtroppo sono la meno adatta :oops: ma provo a fare delle ricerche in internet e ti dico che trovo :)
Cristina,Line,Imma,Lun@ e tutte, sapranno sicuramente aiutarti

seconda laurea? ma quel ragazzo è una meraviglia!sei una mamma speciale di che mi meraviglio è normale che lo sia anche lui! :)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi pepetto » 20/01/2007, 21:36

Rossy abbiamo qualcosa in scuola di cucina..
ti metto il link.. http://www.ecucinando.it/viewtopic.php?t=1224. Guarda se trovi qualcosa..
pepetto
 

Messaggiodi padellina » 20/01/2007, 21:38

Silvia,grazie per l'interessamento,so che è tanto presto per questi preparativi,ma non vorrei trovarmi impreparata..io poi sono senza fantasia e ingegno,se vedo poi anche faccio,ma di testa mia viene fuori poco.

Il ragazzotto non ha preso la testa della mamma, ma quella dei montanari....


Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi padellina » 20/01/2007, 21:41

Grazie Marina,spero di riuscire a combinare qualcosa,appena ho un attimo faccio una piccola prova. Tu hai già  fatto questo tipo di decorazioni?

ciao Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi roberta » 20/01/2007, 21:49

Rossy guarda sec'è qualcosa che può aiutarti qui

http://www.tortalandia.it/Decoriamo%20insieme.htm
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
roberta
User
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 10/11/2006, 15:19
Località: Bologna

Messaggiodi pepetto » 20/01/2007, 21:52

padellina ha scritto:Grazie Marina,spero di riuscire a combinare qualcosa,appena ho un attimo faccio una piccola prova. Tu hai già  fatto questo tipo di decorazioni?

ciao Rossy

No Rossy non ci provo è troppo difficile per me... :shock:
pepetto
 

Messaggiodi Imma » 20/01/2007, 23:00

Ciao Rossy complimenti al tuo ragazzo che ti dà  queste grosse soddisfazioni :shock: :o

per le foglie di alloro è più facile farli di marzapane / pasta di mandorle colorata di verde , li puoi preparare con tanti giorni di anticipo e non si rovinano :) come la frutta martorana, Line li ha preparati poco tempo fà 
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi padellina » 21/01/2007, 11:31

Imma grazie...ma cos'è la frutta martorana?
Temo che in estate mi sia difficile trovare mandorle buone da queste parti, di solito la frutta secca fresca viene in ottobre, per questo avevo pensato alla pasta di zucchero.

Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi Perlanera » 21/01/2007, 12:07

Rossy, se la laurea e' prevista per l'estate, mi viene in mente una bellissima torta di gelato con foglie di cioccolato, che potrebbero benissimo essere fatte utilizzando come "stampo" la vera foglia di alloro, che aveva fatto tempo fa Cristina, la foto e' una delle quattro che si intercambiano nel forum in alto alle pagine. Per le spiegazioni tecniche chiedere all'autrice....Cristina! :wink:
Avatar utente
Perlanera
User
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 10/11/2006, 15:20
Località: Milano / Perth

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron