aiutoooooooooo

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

aiutoooooooooo

Messaggiodi silvia » 10/12/2007, 17:38

ciao Pinga :-D
spero tanto che tu mi legga presto...ho combinato un pasticcio :sad:
ho fatto la pasta di mais per modellare qualcosa con la Perlina, c'è un bel pò di vinavil dentro....la pentola non vuol più venire pulita!!!!!! :?

mi puoi aiutare? con che tolgo tutto quell'appiccico? l'ho tenmuta sempre con acqua calda dentro e ogni tanto scrostavo un pò..ma ce n'è ancora... *cry
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Pinga » 10/12/2007, 19:12

E perché non posti in questa sezione anche i risultati di questo Art Attack con la perlina? ;)

*streg1

Prima di darti una risposta precisa ho bisogno di sapere due cose:

1) l'hai messa subito a mollo oppure hai lasciato che seccasse?

2) la superficie della pentola com'è? Liscia? Antiaderente? In acciaio?

Secondo me se la lasci seccare, ammesso che la superficie sia abbastanza liscia, dovrebbe togliersi via come una pellicola, basta letteralmente "scollarla" con qualcosa tipo una forchetta o un cacciavite, se la pentola
lo consente.

Altrimenti puoi provare con dell'acqua molto più calda, tipo quella del bollitore e vedere se si scioglie

In ogni caso, prima di suggerirti di metterla a bollire sul fuoco con un po' d'acqua, mi informo se c'è il rischio che la colla si bruci ed emani delle esalazioni nocive... ti faccio sapere!

Qualcun altro ne sa qualcosa?
Immagine
Avatar utente
Pinga
User
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2007, 21:59

Messaggiodi silvia » 10/12/2007, 21:48

posterò di sicuro!!!! :-D
allora : l'ho lasciata sempre con l'acqua dentro, si è formato un grumo spalmato sul fondo e sulle pareti...
era una pentola con fondo antiaderente...ma non lo aveva più..la tengo per questi tipi di pazzie....
ma mi serveeeeeeeeeee
grazie Pinga :-D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron