Alcune delle mie piante!!!

Alcune delle mie piante!!!

Messaggiodi Aurelia » 02/04/2008, 8:22

Premesso che in questo sito,manca una sezione per le piante da terrazza.... *rido ,dopo tanto lavoro,ho pensato di farvi vedere alcuni esemplari delle mie piante...

Si sono appena svegliate dal riposo invernale,quindi sono ancora un pò moscette...ma tra un mesetto circa dovrebbero essere in piena fioritura!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

E questo Cristina,è il famoso cedro mano di buddha

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Aurelia
User
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 04/03/2008, 16:53
Località: Prato

Messaggiodi silvia » 02/04/2008, 9:14

ahhhhhhhhhhhhhhhhh, sono bellissime!!!!!! *yahoo e quante!!!!!! *yikes *yikes *yikes

Aurelia..prepara subito una polltrona per Cristina...appena le vede sviene da quanto le piacciono!!!! *adorabile
e due bottiglie d'acqua che avrete da parlarne per oreeeeeeeeeeeee *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Aurelia » 02/04/2008, 9:55

Silvia,tra queste piante,ce ne sono alcune,che a te ed a Rosaria,farebbero proprio comodo!!!
nn le ho fotofrafate di proposito....nn si sa mai....un raid improvviso notturno!!!!

cmq le usavano i maya(e penso anche ai nostri tempi... *esaltato )per farci un ottimo thè....nn se le fumavano.... *rido *rido
P.S....ho preparato la sedia e l'acqua!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Aurelia
User
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 04/03/2008, 16:53
Località: Prato

Messaggiodi rosaria » 02/04/2008, 10:51

Vedo brandelli di carne sulle spine *ridolacrime ....sono le tue braccia? La penultima pianta è "un cuscino di suocera"? Mi servirebbe.... Comunque, fai vedere a me e a Silvia le altre....a noi piace il the...quando siamo giù di corda *yahoo *yahoo
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi Aurelia » 02/04/2008, 11:37

Si Rosaria,sono proprio brandelli di pelle *ola ,
ho vinto la battagia,contro le erbacce,ma nn la guerra,visto che tra poco rispunteranno di nuovo XD !!!!
ehm..il cuscino della suocera si chiama grusone, e dai,non essere cattiva....non ti serve,povera suocerina!!!!
Dopo,farò le foto anche alle altre...ma solo la foto...niente thè!!!! *ridolacrime
Avatar utente
Aurelia
User
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 04/03/2008, 16:53
Località: Prato

Messaggiodi silvia » 02/04/2008, 16:41

un cuscino per suocere?????????????? porca miseria che "seduta" appropriata!!!!! *rido *rido *rido *rido
(matuarlmente io sono esclusa ehhh , sono una suocera adorabile *prr

allora ci possiamo contare??? sai che Rosaria ed io...siamo ehmmm...come dire.... pronte a tutto!!!! *superlol

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 02/04/2008, 19:15

e questo ancora prima di sentire l'odore del te, figuriamoci dopo: chi vi raccoglie poi a voi due?
Scherzi a parte sono allibita! Complimentissimi Aurelia: pazienza e dedizione si vedono anche da qui. Alcune sono già pronte per fiorire, cioè sono più avanti di quelle nostre qui a sud: la serra le protegge splendidamente. Quel cedro poi è una meraviglia: se fruttifica in vaso mi sa che ha trovato il posto ideale e il pollice verde veramente in gamba! Scommetto che le mie plumerie da te fioriranno meglio che qui da me *si io sto meditando di spiantarle e trasferirle in angoli diversi con esposizione diversa visto che i fiori si fanno desiderare. Bravissima Aurelia, ti faccio i miei complimenti davvero!!!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 03/04/2008, 15:34

uuuuhhhhhh!!!! quante!!!!! ma che belle!!!! anche Franco sviene se gliele faccio vedere!!!!
ma tutte piante grasse???? è un orto botanico!!! una vera collezione, una diversa dall'altra... quel cuscino di suocera poi.... nteressante davvero!!!
complimentissimi!!!

PS: ehm!! siamo sicure che sia the, e non... "maria"???? sai a due vecchiette come Silvia e Rosaria potrebbe far male!!!! o bene, all'occorrenza!! *rido *no
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi line » 03/04/2008, 16:08

complimenti aurelia belle piante non ho mai visti tanti non sei mai caduta sopra? *ridolacrime *ridolacrime *ridolacrime
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Una domenica pomeriggio tra i cactus...e...

Messaggiodi Aurelia » 17/04/2008, 8:08

Domenica pomeriggio,siamo andati ad una serra,a Firenze,specializzata in cactus,orchidee,carnivore....e pomerie!!!!!

Vorrei farvi vedere come sono belle!!!!

Immagine

Immagine


Immagine




mezzo marito,e mezzo figlio,che passeggiano...tra i cactus *ihih

Immagine

Qualche orchidea,varietà Phalenopsis,perchè il fiore ricorda una farfalla...

Immagine

Ed infine la famosissima Plumeria...che adesso è spoglia...ma tra qualche mese sarà un tripudio di fiori profumatissimi...vero Cristina??

Immagine

E per finire...questa foto,delle mie preziosissime talee di plumeria!!!!!Cristina le riconosci????
Immagine

Spero che vi abbia fatto piacere,vedere queste meraviglie.... ;D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Aurelia
User
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 04/03/2008, 16:53
Località: Prato

Prossimo

Torna a Giardinaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron