ancora pasta di mais

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

ancora pasta di mais

Messaggiodi cockerina » 05/01/2010, 1:06

carinissimo!!! Buon Compleanno alla nuorina!!! *si *si *superlol *superlol *superlol
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

ancora pasta di mais

Messaggiodi silvia » 09/01/2011, 20:23

mi è ripresa la "què" *si *si *si

certo dopo aver visto la torta messa oggi da Cristina ( *superlol ) quasi quasi andrei nei flop..ma i flop per la pasta di mais non ci sono *fischietta

quindi portate pazienza...

ho rifatto della pasta di mais, con la scusa di far manipolare la Perlina, ma lei proprio non ci sente *ola

quindi , con l'aiuto prima degli stampini della Wilton e poi, disperata...a mano libera...ho provato a fare orchidee *sacchetto *sacchetto *sacchetto *sacchetto

ve le mostro....

(Cristina ti farò tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di quelle domande nel tuo post della torta di mamma tua!!!!)



Immagine


Immagine



praticamente ho sbagliato tutto *frigno *frigno *frigno *frigno *frigno
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

ancora pasta di mais

Messaggiodi Imma » 10/01/2011, 11:36

Silvia complimenti per la tua manualità hai realizzato dei bei lavoretti , ormai la pasta di mais ti riesce benissimo.

perchè devi pensare che sono mal riuscite, sono delle belle orchidee realizzate con le tue manine e ti pare niente, forse avevano bisogno un sostegno per mantenere la forma, ma con i colori che hai usato sono molto reali *yahoo i gambetti verdi e poi i bocciolini *pieta
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

ancora pasta di mais

Messaggiodi luisa » 10/01/2011, 12:10

silvia per me sono bellissimi... *superlol *superlol *superlol
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

ancora pasta di mais

Messaggiodi Cristina » 10/01/2011, 12:24

Non conosco la pasta di mais ma mi sa che Imma ha ragione: la mia prima orchidea era pure cascante (ricordate la torta confetto?). Adesso con la giusta pdz è diventata autoreggente ^_^ quindi forse devi mettere a punto la ricetta della pasta di mais
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

ancora pasta di mais

Messaggiodi silvia » 10/01/2011, 17:00

luisa ha scritto:silvia per me sono bellissimi... *superlol *superlol *superlol




*bacio *bacio *bacio *bacio *bacio *bacio *bacio *chiio?
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

ancora pasta di mais

Messaggiodi silvia » 10/01/2011, 17:06

Cristina ha scritto:Non conosco la pasta di mais ma mi sa che Imma ha ragione: la mia prima orchidea era pure cascante (ricordate la torta confetto?). Adesso con la giusta pdz è diventata autoreggente ^_^ quindi forse devi mettere a punto la ricetta della pasta di mais



grazie per i commenti graditissimi...dunque, la pasta di mais non è proprio il massimo per fare questi esperimenti...e per di più non avevo ancora quelle meravigliose dritte di Cristina *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

il video di cui ho parlato , presentava questo tipo di orchidea la phalaenopsis e la signora non ha messo sostegni...però vi dico dove ho sbagliato veramente: le ho capovolteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, quindi per forza sono spiaccicate verso il basso *ola *ola *ola *ola

la pasta di mais, poverina non c'entra niente, è supercollaudata ^_^


P.S. i lavori proseguono *si *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

ancora pasta di mais

Messaggiodi rosaria » 10/01/2011, 19:47

A me sembrano bellissimeeeeeeeeee *yahoo io non so fare niente del genere!

Approfitto di questo post artistico per farvi vedere un dolce nuziale caratteristico di Quartu (is candelaus), queste formine sono una delle varianti "vuote", dal forte valore simbolico e ornamentale (servivano e servono ancora ad abbellire i vassoi di dolci che si offrivano nei matrimoni). Sono fatte in pasta di mandorle. L'altra variante è "prenu", cioè cestini chiusi con un cuore di scaglie di mandorle aromatizzate con l'acqua di fior d'arancio. Erano in un vassoio di dolci che mi hanno regalato a natale....i "prenu"...mangiati...questi ...mi dispiace...azzannarli *ola
Immagine
Immagine
Ultima modifica di rosaria il 10/01/2011, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

ancora pasta di mais

Messaggiodi silvia » 10/01/2011, 20:31

*adorabile *adorabile *adorabile *adorabile *adorabile *adorabile *adorabile

meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Si, credo che proprio sia un delitto "azzannarli" ehmm...... non è che si possa trovare da qualche parte *fischietta la ricetta di: is gueffus e is prenu ? *timidodue *timidodue *timidodue *timidodue

grazie, Rosaria! *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

ancora pasta di mais

Messaggiodi Cristina » 11/01/2011, 11:41

Cavoli!! fotografarli prima no eh? *frigno sono stupendi!!! e non conoscevo questa tradizione ... ma hanno delle formine? racconta Rosaria: è affascinante questa vostra tradizione.
Silvia aspettiamo allora, mi raccomando il verso *ola
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron