ancora pavimento...

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

ancora pavimento...

Messaggiodi silvia » 18/03/2007, 11:45

Il mio terrazzo della cucina....il pavimento è praticamente rovinato! non che pretenda di averlo come quelli di casa...ma insomma..
vi spiego:
Macchia (io ho due terrazzi ,ma niente giardini) usa il terrazzo che costeggia cucina e stanza da lavoro, per mangiare...
lui mangia ali di pollo e contengono molto grasso evidentemente, e noin è che le mangia dalla ciotolona :? le tira fuori e le mangia a terra...risultato il pavimento per quanto io lo lavi e passi la varichina, non si sgrassa più! :cry:
che posso fare? :roll:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Erica » 18/03/2007, 14:14

Hai piastrelle?
In realtà  la varechina è una base, smacchia ma non sgrassa.
Mia mamma quando avevamo il cane lavava con acqua e alcool, che essendo un solvente sgrassava e così disinfettava anche.
Sennò magari dovresti provare con gli sgrassatori tipo Bref o Chillit Bang (si scrive così? Boh..), per vedere se qualcosa viene via.
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi silvia » 18/03/2007, 16:08

ho in granito pure sul terrazzo, è un bel suggerimento quello del...bang...lo pubblicizzano così tanto. Domani lo compro e provo
grazie Pussyna :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 18/03/2007, 22:43

Silvia, attenta a questi prodotti, protrebbero essere agressivi per il tuo bel granito... magari fai una prova in un angolino nascosto e vedi che succede...
a me è capitato che una goccia di viakal sul piano di marmo verde del bagno lo ha irrimediabilmente macchiato!!!

io invece avevo lo stesso tuo problema col gatto, però le piastrelle del mio balcone le sgrassavo come dice Pussyna con acqua e alcool...
prova prima così, magari riesci!!! :D
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Cristina » 20/03/2007, 7:40

Ma hai provato con il detersivo per i piatti?
E' una risorsa impensata: io lo uso al posto dei pretrattanti nel bucato (colli e polsini ...) e funziona benissimo. :)
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 20/03/2007, 12:02

allora
ho provato con il cillit, per pulito è pulito, ma il segno del grasso è rimasto! :evil:
passerò ogni giorno alternando, varichina,alcool e detersivo :evil: o si scioglie il pavimento o torna tutto uguale...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Susy.M » 24/03/2007, 16:43

Per sgrassare nn c'è niente di meglio di acqua e ammoniaca!!

Lo so ke puzza ma vi garantisco ke sgrassa e lucida senza tanto strofinare ed è pure economica (ke nn guasta) :wink:

In casa ho un pavimento di ceramica lucidissimo (ci si può specchiare), mannaggia a me quella volta ke l'ho scelto, perchè con i bimbi ke con le loro manine nn sempre pulitissime me lo insozzano di continuo ed io me lo ritrovo sempre macchiato e unto di grasso appunto :evil: e allora io dò una bella lavata con acqua e ammoniaca e oplà  brilla come nuovo!!



p.s.
per i vetri aggiungi all'acqua e ammoniaca un cucchiaio di talco, nn avranno aloni. :D
Avatar utente
Susy.M
User
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 27/11/2006, 16:46
Località: Treviso

Messaggiodi silvia » 24/03/2007, 21:41

grazzzzzzzie!!!! Susy lunedi ti dico! :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 24/03/2007, 23:24

Il talco? Dove si compra? E in che forma è? Polvere?
Io uso acqua e ammoniaca e lavo i vetri solo se sono freddi (chiudo le persiane molto prima affinchè il sole non li scaldi), ma nonostante tutto a volte qualche alone dopo qualche giorno affiora ... :(
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 27/03/2007, 16:24

niente da fare! quell'unto ormai è penetrato nel pavimento! :evil:
credo che "ungerò" di cera bene bene, la parte opaca :oops: non sò che altro fare... :(
grazie a tutte però! :D

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Prossimo

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron