Biglietti d'auguri personalizzati

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Biglietti d'auguri personalizzati

Messaggiodi Pinga » 23/08/2007, 14:31

Tipico del mio mese di agosto: cinque minuti liberi e uno scatolo con oggetti vari raccattati qua e là per non gettarli (la mia filosofia del "non si butta via niente", perché anche il nastrino più stupido, il più comune tubo di cartone o il tulle dei confetti possono tornare utili) , pennarelli, cartoncino colorato e un po' di fantasia.

Tanto fra pochi giorni mi metterò anche a cercare regali di Natale, per non dovermi tuffare nel traffico impossibile di dicembre :wink: .

E comunque, prima o poi arriva anche un compleanno inatteso...
Per evitare di essere colta alla sprovvista, spesso preparo in anticipo e conservo in una scatola già pronti i biglietti d'auguri, da utilizzare alla prima occasione per presentare anche un piccolo pensierino in maniera gradevole ed originale.

Eccone un paio che ho preparato stamattina:

Immagine

Come potete vedere ho usato i fiori dei confetti, del tulle arrotolato, cartoncino, una vecchia pinzetta per aiutarmi nelle "manovre" più complesse, laddove la manualità può ben poco, e una foratrice per fare i buchini tondi.

Immagine

Ho fissato il tulle nei buchi del cartone aiutandomi con il fil di ferro dei fiori stessi.
La posizione dei buchi è scelta più o meno a caso, in base ad un approssimativo giudizio estetico finale.

Ecco il risultato finale:

Immagine


Inoltre, per qualche altra occasione, eccone uno a tema "tropicale":

Immagine

Vi aggiornerò appena ne realizzerò di nuovi.
Immagine
Avatar utente
Pinga
User
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2007, 21:59

Messaggiodi luisa » 23/08/2007, 14:53

OHHHHH Ma lo sai che sei proprio brava.... anche a me dispiace buttare via tutte quelle cosine ,,, ma se non hai fantasia ci fai ben poco!!!!...complimenti :D
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Messaggiodi Cristina » 23/08/2007, 17:30

Conservi tutte quelle cosine? Che pazienza! Immagino le terrai ben catalogate in scatole ordinate, altrimenti ... sai che caos! Io butto sempre tutto
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 23/08/2007, 20:34

Pinga sei deliziosamente brava!!!Immagine

Cristina tutte quelle cosine NON si possono tenere in ordine...farebbero danno alla creatività :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 29/08/2007, 20:17

Pinga, ma sono deliziosi!!!!!
grazie per la tua creatività, mi servirà tantissimo.... tra poco è già Natale!!!!!!

per Cristina: anch'io conservo fiorellini, tulle, nastrini... ma per un altro scopo che conoscete già...
effettivamente ho tutto in scatolette diverse per trovare sempre al momento giusto quello che mi serve....
con tutto il materiale che conservo nella mia stanza degli hobby, impazzirei se non trovassi subito l'occorrente!!!!
ciaoooooo!!!

Pinga, un mega bacio per te!!!!! :D :D :D
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Erica » 13/09/2007, 17:40

Come ti invidio Pinga! Anche io adoro fare queste cosette, e ho mille cianfrusaglie e oggettini accumulati...ma chi trova il tempo?!
Sei proprio brava!
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron