Statistiche Blog
140Post Totali
137Commenti totali
Cerca nei Blog

Feed Post dei blog recenti
PrecedenteProssimo
asse da stiro e cantinetta di cockerina il 30/08/2009, 1:20
seguendo le istruzioni sui fascicoli allegati alla "Casa Country" (che ho interamente costruito da sola), ho realizzato l'asse da stiro e la cantinetta...
pensavo fosse più difficile, in realtà mi sono divertita molto a farli!!!
il ferro da stiro l'ho acquistato in un mercatino di Natale da un artigiano che lavora il ferro, mentre le bottiglie nella cantinetta le ho trovate per pochi euro da Castorama...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
^_^ ...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 3232 volte
la mia casetta di cockerina il 30/08/2009, 1:08
l'opera incompiuta... chissà quando la finirò????
acquistata in fascicoli in abbonamento dalla deAgostini (e detto tra noi, costata un bel pò di soldini.... *ahdavvero *ahdavvero ) il sogno della mia vita si sta tramutando in realtà...
non voglio avere la presunzione di essere diventata una vera miniaturista perchè ho tanto ancora da imparare da quelle vere, quelle con la M maiuscola, le miniaturiste per intenderci che ormai creano delle cosine spettacolari e poi le vendono anche nelle fiere, su internet e lavorano anche per commissione, e i loro magnifici lavori vengono anche pubblicati su riviste del settore...
non credo di arrivare mai a tanto, e in fondo non è nelle mie aspettative!!
diciamo solo che mi diverto a fare quello che faccio intanto perchè mi rilassa e poi perchè sono una pig...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 3064 volte
Torta gelato "FERRAGOSTO" di Cristina il 20/08/2009, 17:44
Immagine

In realtà è la torta gelato per Valeria che ha compiuto gli anni pochi giorni prima di arrivare da me. Speravo arrivasse anche Silvia quindi per non fare disparità ho messo metà gelato pistacchio e metà nocciola ... la bimba ha fatto il resto: castello di sabbia, salvagente, telo asciugamani, paletta, secchiello, palla, crema antiabbronzante.Il fondo è di pds bagnato con maraschino.

1 Commento Visto 25296 volte
Torta gelato "AMARENA" di Cristina il 20/08/2009, 17:41
Immagine

Immagine

Era una torta da 3 chili e 100, eravamo in 25 e ne sono rimaste alcune porzioni. L'ho fatta per una serata in compagnia di tutti gli ospiti francesi arrivati al seguito di Line. La base è di pandispagna inzuppato col maraschino. Segue uno strato di gelato al pistacchio (tanto Silvia non c'era purtroppo) ed uno strato di gelato frutti di bosco con aggiunta delle fragoline in conserva fatte questa primavera per aromatizzare lo yogurt. Tra i due strati di gelato ho messo del pralinato di nocciole. Per guarnire velocemente prima che il tutto si sciogliesse, ho messo lo sciroppo di amarena in un pentolino sul fuoco, l'ho fatto addensare con dell'amido di grano e poi appena freddo inserito nella sac à poche. La torta gelato mette il nervoso perchè devi agire in fretta e ...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 17987 volte
Torta gelato "Vegetariana" di Cristina il 30/07/2009, 15:22
Immagine

Gelato nocciola e pistacchio. Base di biscotto, cacao e burro. Decori in pasta di zucchero modellata a mano

Immagine

Immagine

Immagine

0 Commenti Visto 23454 volte

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Nessuno