le minis di Cockerina

tutto incominciò quando avevo circa 7 anni: a casa della mia amichetta si giocava con i mobiletti, i piattini, le sedioline... tutto in scala 1:12!!
all'epoca erano giocattoli troppo costosi per le tasche dei miei genitori... ho continuato per anni a desiderare di averli anch'io...
poi un bel giorno di circa 5 anni fa una folgorante scoperta!!! la casa delle bambole in edicola della deAgostini mi ha fatto improvvisamente tornare bambina....

Immagine

e da allora non mi sono più fermata!!
ora il miniaturismo, insieme all'amore per mio marito e i miei figli, e per la buona cucina, mi riempie la vita...
peccato che il giorno duri solo 24 ore.....

Immagine

Immagine

cockerina's Blog

la mia casetta

Link Permanente di cockerina il 30/08/2009, 1:08

l'opera incompiuta... chissà quando la finirò????
acquistata in fascicoli in abbonamento dalla deAgostini (e detto tra noi, costata un bel pò di soldini.... *ahdavvero *ahdavvero ) il sogno della mia vita si sta tramutando in realtà...
non voglio avere la presunzione di essere diventata una vera miniaturista perchè ho tanto ancora da imparare da quelle vere, quelle con la M maiuscola, le miniaturiste per intenderci che ormai creano delle cosine spettacolari e poi le vendono anche nelle fiere, su internet e lavorano anche per commissione, e i loro magnifici lavori vengono anche pubblicati su riviste del settore...
non credo di arrivare mai a tanto, e in fondo non è nelle mie aspettative!!
diciamo solo che mi diverto a fare quello che faccio intanto perchè mi rilassa e poi perchè sono una pig...

[ Continua ]
Ultima modifica di cockerina il 10/09/2009, 0:46, modificato 1 volta in totale.
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???

le Perline....

Link Permanente di cockerina il 02/06/2009, 22:46

vediamo se inauguro questa sezione del sito...
queste sono le ultime creature uscite dalle mie manine... *ola

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

certo non sono perfette, ma è un'inizio....
non so dipingere, e disegnare su una pallina così piccola con uno stuzzicadenti è stata davvero un'impresa!!!
comunque sono contenta di averle fatte... le dedico alla mia amica Silvia!!! ...

[ Continua ]
Ultima modifica di cockerina il 10/09/2009, 0:48, modificato 5 volte in totale.
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???