Cristina's Blog

Torta Canestro con Farfalle di cioccolata

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 8:59

Immagine

Immagine

La Bimba di una mia carissima amica compie oggi gli anni. Auguri, Barbara!

Andiamo al procedimento:
Base di torta al cioccolato in dose raddoppiata, tagliata in 3 strati da farcire. Primo strato crema simil ferrero rocher di cui trovate un eloquente passo passo di Silvia QUI, con aggiunta di noccioline intere e a granella, secondo strato di Nutella, terzo strato come il primo.

Immagine

Copertura liscia...

[ Continua ]

Torta Canestro ad intreccio piccolo

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 8:56

Ecco cosa mi sono tirata fuori dal cilindro in extremis per il compleanno della Bimba:

Immagine
la solita torta al cioccolato con crema simil ferrero rocher (trovate tutto dal motore di ricerca)

Immagine
dettaglio dei fiorellini e delle foglie di glassa colorata (beccucci wilton). La targhetta Auguri è in pasta di zucchero.

Torta Confetto

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 8:52

Immagine

Ho deciso di chiamarla cosi perche qualcuno mi faceva notare stasera, che il colore delizioso che ho ottenuto(quei colori Decora sono una favola) è come quello dei confetti. E il ripieno è al cioccolato! ^_^
Vi faccio una breve descrizione: solita torta al cioccolato mio che trovate nel ricettario (penso *ahdavvero ), copertura doppia perchè lo sfondo color cioccolato è tosto da ricoprire), una bianca sotto e una celeste sopra. Stesse tinte per il cordoncino che la rifinisce in giro.
Rifiniture: farfalla di ghiaccia reale eseguita secondo la lezione di cristelar sulle farfalle al cioccolato. Piccolo trucco: pannafix ad occhio, molto poco, per tenere la ghiaccia consistente.
Numero 21 ...

[ Continua ]
Ultima modifica di Cristina il 10/10/2010, 8:53, modificato 1 volta in totale.

Torta gelato "FERRAGOSTO"

Link Permanente di Cristina il 20/08/2009, 17:44

Immagine

In realtà è la torta gelato per Valeria che ha compiuto gli anni pochi giorni prima di arrivare da me. Speravo arrivasse anche Silvia quindi per non fare disparità ho messo metà gelato pistacchio e metà nocciola ... la bimba ha fatto il resto: castello di sabbia, salvagente, telo asciugamani, paletta, secchiello, palla, crema antiabbronzante.Il fondo è di pds bagnato con maraschino.

Torta gelato "AMARENA"

Link Permanente di Cristina il 20/08/2009, 17:41

Immagine

Immagine

Era una torta da 3 chili e 100, eravamo in 25 e ne sono rimaste alcune porzioni. L'ho fatta per una serata in compagnia di tutti gli ospiti francesi arrivati al seguito di Line. La base è di pandispagna inzuppato col maraschino. Segue uno strato di gelato al pistacchio (tanto Silvia non c'era purtroppo) ed uno strato di gelato frutti di bosco con aggiunta delle fragoline in conserva fatte questa primavera per aromatizzare lo yogurt. Tra i due strati di gelato ho messo del pralinato di nocciole. Per guarnire velocemente prima che il tutto si sciogliesse, ho messo lo sciroppo di amarena in un pentolino sul fuoco, l'ho fatto addensare con dell'amido di grano e poi appena freddo inserito nella sac à poche. La torta gelato mette il nervoso perchè devi agire in fretta e ...

[ Continua ]

cron