Cristina's Blog

Cassata

Link Permanente di Cristina il 15/10/2010, 14:44

Immagine

Per i nostri ospiti tedeschi che hanno strabuzzato gli occhi e se la sono portata a casa in foto ^_^

Torta Mini Cibarie by Luisa

Link Permanente di Cristina il 11/10/2010, 21:52

Immagine

Purtroppo non ho foto del lavoro finito: il tavolino che doveva sormontare la torta-gelato si è crepato in viaggio ... sarà dura adesso far riprendere la bimba dalla botta. Si perchè il lavoro di miniatura in pasta di zucchero è tutto suo.Il gelato e il montaggio del suo ragazzo. La macchina per il gelato, mia. *ola
Io ho fatto il manovale ^_^

Immagine
Il cacio sul piattino: si fa un triangolo, si smussano gli angoli e si incidono i buchi con l'aggeggio che finisce con una pallina (della Wilton)

Immagine
Spa...

[ Continua ]
Ultima modifica di Cristina il 11/10/2010, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Torta Motocross

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 22:20

Immagine

E' tutta la settimana che ci lavoro "a puntate". Oggi la consegno: è il diciottesimo compleanno di mio nipote :) Tremo all'idea di doverla trasportare.
Solo per il montaggio io e la mia bimba abbiamo lavorato 3 ore questa mattina *ipnotizzato

Cominciamo dall'inizio:

Immagine

Immagine

Stavolta ho ottenuto un materiale splendido, seguendo passo passo la ricetta del libro americano che mi ha portato il fratellone:lo chiamano "Plastic-icing" (se serve metto ricetta ...

[ Continua ]

Torta Igloo con pinguini

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 21:45

Immagine

Considerato che io e la mia bimba siamo alla seconda esperienza col MMF, il risultato è accettabile ma sicuramente da perfezionare. Mi dispiace perdermi l'espressione che il bimbo avrà nel riceverla domani ... pagherei per vederlo! *si

Premesso che l'artista è sempre la mia bimba e che i lavori di manovalanza sono stati tutti miei, cominciamo col disordine di due giorni fa:

Immagine

finiti gli interpreti del tema, li cacciamo in una scatola di latta al riparo da incidenti domestici, polvere e umido.


Immagine

le zampine rimangono staccate per essere poi fissate nella scena definitivamente.

[...

[ Continua ]

Torta gomitolo con gatto

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 9:03

Una persona molto speciale per la mia bimba compie gli anni e lei ha ideato una torta che rispecchiasse il suo hobby: il lavoro a maglia. Lei pensava ad un gomitolo e dei ferri da calza. Mi sono messa alla ricerca su internet e ho trovato proprio quello che lei cercava su Cookaround. Devo dire che l'articolo in questione era piuttosto povero di dettagli importanti e questo ci ha reso il lavoro meno agevole ma alla fine ce l'abbiamo fatta e questo è il risultato finale:



Immagine


Immagine


Iniziamo col MMF di Silvia che ringrazio sentitamente *si ...

[ Continua ]