Cristina's Blog

Torta Igloo con pinguini

Link Permanente di Cristina il 10/10/2010, 21:45

Immagine

Considerato che io e la mia bimba siamo alla seconda esperienza col MMF, il risultato è accettabile ma sicuramente da perfezionare. Mi dispiace perdermi l'espressione che il bimbo avrà nel riceverla domani ... pagherei per vederlo! *si

Premesso che l'artista è sempre la mia bimba e che i lavori di manovalanza sono stati tutti miei, cominciamo col disordine di due giorni fa:

Immagine

finiti gli interpreti del tema, li cacciamo in una scatola di latta al riparo da incidenti domestici, polvere e umido.


Immagine

le zampine rimangono staccate per essere poi fissate nella scena definitivamente.

Immagine

Qui prepariamo il pinguino al tuffo e sarà questo il dettaglio più carino della scena finale, secondo me.


Immagine

Arriva l'acqua della breccia nel pack: gelatina azzurra.

Immagine

Qui lo zuccotto nella ciotola di casa piu somigliante ad un igloo, approvata dalla famiglia all'unanimità. Dentro il mio solito pds costruito a fasce tagliate dal disco di 1 cm. e la crema alla nocciola di Silvia in un primo strato, una ganache di cioccolata e panna nel secondo strato e via cosi a strati alterni.


Immagine

Qui lo zuccotto dopo 24 ore di frigo pronto per la vestizione: Iniziamo con la gelatina di albicocche che fa da collante


Immagine


Ecco la copertura di MMF fatta preparando prima i marshmallows con la ricetta di Line.Il matterello pieno d'acqua calda mi ha aiutato parecchio perch eil fondente si asciugava in fretta.

Immagine

Qui lo zuccotto coperto e sagomato

Immagine

Qui il dettaglio delle figure

Immagine

E l'aspetto finale.

cron