Cristina's Blog

Torta a due piani

Link Permanente di Cristina il 18/02/2011, 22:26

Immagine

Immagine

Inizio dai ringraziamenti:
ad Angela per la pronta consulenza e il supporto morale on line (Angela sii clemente come giudice :P) *baciotto
alla mia bimba, consulente cromatica di eccezionale bravura, esteta nel DNA e insostituibile braccio destro (anche se più terrorizzata di me dall'impresa *ola)
a Silvia e a quanti mi hanno sopportato con i miei dubbi e le mie paure *noncolpitemi ...

[ Continua ]

Pandoro sfogliato di Adriano

Link Permanente di Cristina il 18/02/2011, 22:16

Immagine

Immagine

Immagine

Peso: 1,360 kg
altezza:22cm (il metro parte dalla zona alta del piatto *marameo)
gestazione: poco più di 48 ore (50 per l'esattezza, dal lievitino alla cottura)
lievitazione: 20 ore a 26°
culla: il forno di casa con superlampadina accessoria azzizzata per l'occasione
esclamazione all'assaggio: MERAVIGLIOSO (detto dal palato più esigente di casa è un supercomplimento)
commento dei non addetti ai lavori: pura follìa
Io sono contenta così ^_^
...

[ Continua ]

Torta con orchidee in pdz e decori in ghiaccia

Link Permanente di Cristina il 18/02/2011, 22:10

Immagine

Pandispagna : dose da 11 uova. Tagliato in 3 strati, bagnato con vermouth e brabdy usando uno spruzzino, farcito con la crema alle fragoline e coperta con pdz della Torta a due piani. Le orchidee sono sempre in pdz e i decori dei tralci con le foglie sono di ghiaccia reale (albume e zucchero a velo con gocce di limone). E' tutto qui.

Immagine
sfocata ma rende l'idea di come ho assemblato e messo in forma l'orchidea, su una ciambella di ovatta.

Immagine...

[ Continua ]
Ultima modifica di Cristina il 18/02/2011, 22:20, modificato 2 volte in totale.

Torta con mughetti in pasta di zucchero

Link Permanente di Cristina il 18/02/2011, 22:07

La base è il dolce sorpresa di Angela sormontato dalla solita torta al cioccolato. Copertura di pasta di zucchero e mughetti in pasta di zucchero.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


cron