Buffet per matrimonio

le feste, i menù che vedono un solo ingrediente protagonista, le cene a tema.

Messaggiodi cococco » 19/04/2007, 22:27

io potrei solo intrufolarmi tra gli invitati, sono o non sono l'amica della cuoca?
Baciottoni
Avatar utente
cococco
User
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 27/11/2006, 22:55
Località: pr.salerno

Messaggiodi alizée67 » 19/04/2007, 22:41

Anch'io mi potrei presentare sotto forma di portoghese!!! :wink:
Tanto quello che preparerai andrà  a meraviglia!!! :D
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi primula blu » 21/04/2007, 9:17

per il salato, quoto tutto quello fin quì detto, congela pure tutto, io l'ho fatto l'anno scorso con il rinfresco del mio 25° ed era tutto squisito, per la pasta mi lancerei sulle insalate di pasta e di riso, magari non la classica insalata di riso, (se ti interessa ti passo la ricettina di una con gamberi e piselli che à© buonissima e velocissima), queste però vanno fatte il giorno stesso; come la torta nuziale va farcita il giorno prima, (il bello sarà  trovare il posto dove riporla, perchà© sarà  caldo :roll: ), come ti ha detto Cri o un bel pds farcito o una millefoglie, io l'anno scorso ho fatto la millefoglie, farcita con chantilly bianca e al cioccolato (secondo me una goduria immensa :wink: ), potresti ricoprirla con il cioccolato plastico bianco, secondo me viene da urlo :shock: :shock: :shock: , per gli altri dolci io li presenterei in modo un po' diverso....mi spiego meglio, le solite torte, crostate ecc ecc, invece di servirle intere, fatte a quadrotti adagiati su pirottini di carta e messi alternati sui vassoi, tipo mignonette, faranno un figurone, te le puoi preparare tutte prima congelarle, tagliandole e mettendole sui pirottini il giorno che ti servono. poi essenziale à© l'apparecchiatura e la disposizione dei cibi; anche le cose più semplici disposte con un certo gusto fanno molta più figura. termino dicendo che se eravamo più vicine ti avrei aiutato moooooooolto volentieri, a me queste cose piacciono da impazzire; comunque se posso esserti utile in qualsiasi cosa fammi pure un fischio felicissima di aiutarti :D :D :D
Immagine
Avatar utente
primula blu
User
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/11/2006, 21:15
Località: perugia

Messaggiodi Imma » 22/04/2007, 11:18

bravissima Angela hai detto delle cose giustissime :)

proposte già  collaudate da te :)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi primula blu » 24/04/2007, 11:51

mi prudevano le mani :lol: :lol: :lol: ed allora ho pensato di lavorare per Silvia 8)
queste sono prima :
Immagine
Immagine

e questo invece à© il vassoio pronto per essere regalato:
Immagine
..che ne dici???? fa o no un'altra figura??? pur essendo delle semplici tortine :wink:
Immagine
Avatar utente
primula blu
User
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/11/2006, 21:15
Località: perugia

Messaggiodi cococco » 24/04/2007, 13:50

fanno si un figurone! Ma quanto siete brave, seguiro' con grande, grandissimo interesse questo post! e , vi avverto, :oops: vi copiero'alla grande tutte le cosine che mi ispireranno...e quel vassoio mi ispira eccome!
Baciottoni
Avatar utente
cococco
User
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 27/11/2006, 22:55
Località: pr.salerno

Messaggiodi silvia » 24/04/2007, 19:36

Primula sei fantastica!!!!! :D
hai fatto dei capolavori!! :shock:
quelle formine a fiorellino!! tutto!! la glassa, la presentazione!!!! e ci puoi giurare che ti copio, sei stata grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![URL=http://imageshack.us]Immagine[/
URL]

grazie!!!!Immagine
ImmagineImmagine





che glassa hai usato? come hai fatto a fare quei fiorellini deliziosi?? con che pasta li hai fatti? è nutella? sopra cos'è? il pan di spagna quello scuro, che c'è sopra???
ImmagineImmagineImmagineImmagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Imma » 24/04/2007, 22:44

:shock: :shock: :shock: sono curiosa anch'io di saperne di più, come fa la glassa a non sbavare con il taglio ? :o :o :o
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi primula blu » 25/04/2007, 14:20

:oops: :oops: :oops: :oops:
grazie a tutte per i complimenti, ma vi assicuro che à© tutto semplicissimo, ora passo a spiegare;
1) i fiorellini sono di pasta frolla, tagliati con il taglia biscotti a forma di fiore, bucherellati ed appoggiati su formine di silicone, se non le hai di così piccole li puoi adagiare direttamente sui pirottini di carta forno, si trovano di tutte le misure, una volta freddi li ho riempieti con una ganache di cioccolato fondente (avevo da smaltire le uova di Pasqua :wink: ) poi puoi decorare con la frutta che preferisci, io avevo delle amarene e ho messo quelle.
2) i quadrotti scuri sono al cioccolato e sono i famosi brownies, ricetta americana senza lievito, sopra sempre ganache di fondente, un po' più dura, cioè più cioccolato e meno panna.
3) la glassa bianca à© succo di limone e zucchero a velo, nella misura di due cucchiai di succo e 140 gr di zucchero, sbattere bene tutto a freddo e poi spalmare, per quella "colorata" à© succo di arancia con un cucchiaino di alchermes e sempre zucchero a velo, era la prima volta che facevo questa glassa e mi ha soddisfatto moltissimo, à© veloce e regge bene il taglio.

Per altre spiegazioni son quì :D baciottoni a tutte
Immagine
Avatar utente
primula blu
User
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/11/2006, 21:15
Località: perugia

Messaggiodi silvia » 25/04/2007, 17:40

copincollato tutto!!!!!!!Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

PrecedenteProssimo

Torna a Menù a tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron