Caffettiera

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Caffettiera

Messaggiodi silvia » 03/03/2008, 21:13

premessa: da più di una settimana abbiamo un tempo veramente (scusate ma ci vuole) schifoso! >( a parte il sole che proprio non c'è, ma l'aria sembra...bè sembra acqua e tutto è faticosissimo.....
ed arriviamo alla caffettiera...una moka normale da una tazza (che poi ne fà due)
si è messa a non funzionare, cioè sbuffa, ma manda su due cucchiaini di caffè *uh
natuaralmente sono stata molto attenta, non ho mai forzato troppo, spegnevo e riprovavo...poi ho smontato la suddetta caffettiera, cambiata la guarnizione (che non era affatto consumata) quindi pulito il filtro buchino per buchino, insomma ancora un pò e la bacio ^_^
niente da fare il caffè non sale :O
allora decido che mi serve assolutamente un'altra caffettiera sempra da una tazza e me la compro....dopo i rituali di iniziazione, proseguo con i primi caffè...NIENTE DA FARE!!!! IDEM COME QUELLA "VECCHIA" *occhidifuori
(preciso che la miscela del caffè è sempre stata quella che uso sempre) provo ad aprire un pacchetto di miscela che mi avevano regalato, e rimetto in funzione tutte e due le macchinette...risultato ...nessuno *ridolacrime

dite che potrebbe entrarci il fattore "tempaccio bagnato"?(ipotesi formulata dal boss *franco) .... ma questo tempo c'è stato altre volte---allora che sarà?????
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 04/03/2008, 0:38

Silvia, è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere... non saprei... non è che con tutta quella umidità si è inumidita anche la miscela del caffè?? *ahdavvero

anzi a dirla tutta, ora che mi ricordo è capitato anche sabato pomeriggio a casa di mia suocera... ed era una caffettiera da tre tazze... è uscita si e no una tazzina di caffè!!!!!! ma qui non era così umido il tempo..... MAH!!!!
la rivolta delle caffettiere!!!!! *ridolacrime *ola
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Imma » 09/03/2008, 22:44

quando mi capita che il caffè stenta a salire, metto il fondo della caffettiera nell'acqua fredda, e poi la rimetto sul fuoco.

è abbastanza strano quello che ti succede , sulla caffettiera vecchia, poi la nuova , la polvere di caffè sempre la stessa ....... mistero !!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi Susy.M » 19/03/2008, 22:45

Mannaggia Sviazzina mia, ho letto solo adesso! *pieta

Se ti può ancora aiutare, anche a me era successa la stessa cosa circa un mese fa e dopo aver cambiato praticamente quasi tutti i pezzi senza risultati si era scoperto ke la causa nn era altro ke l'imbuto. Praticamente con gli anni (moka da 3 Bial...i) il bordo superiore dell'imbuto (piegato leggermente verso l'esterno) si era un pò "raddrizzato", causando l'appoggio dello stesso sul fondo della base e impedendo così ke l'acqua salisse! *ohno
Avatar utente
Susy.M
User
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 27/11/2006, 16:46
Località: Treviso

Messaggiodi silvia » 20/03/2008, 9:12

vado immediatamente a sistemare!!!!!!! *superlol
picccolaSusy *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron