Chi di voi ha visto Ratatouille...

Musica, cinema e TV ...

Chi di voi ha visto Ratatouille...

Messaggiodi Pinga » 13/04/2008, 0:04

Io l'ho visto proprio stasera e...
Vi pensavo guardando quella cucina meravigliosa piena di spezie e attrezzi da professionisti! *yahoo

Immagine


Ve lo consiglio vivamente, è allegro, fantasioso e leggero, ma soprattutto APPETITOSO! *sbav

Immagine

Come la maggior parte dei film d'animazione Disney/Pixar, è stato realizzato dopo anni di studio degli ambienti, nelle cucine francesi, dove i bravissimi disegnatori hanno elaborato e riprodotto in 3D forme, colori e movimenti, sia del cibo durante la preparazione, sia dei cuochi e degli utensili: hanno addirittura soggiornato nei migliori ristoranti parigini, per scoprire come far muovere il vapore dei minestroni e la fiamma del flambé nella maniera più naturale possibile (ovviamente divorando gli "scarti" di questi sublimi esperimenti in cucina ^_^ ), poi hanno continuato a vagare per Parigi strisciando carponi per ricostruire la città dal bassissimo punto di vista di Rémy, il topolino protagonista! *cuochetto

Immagine

E' un capolavoro, adatto a grandi e piccini, ma specialmente a chi ama la cucina!
*applauso *applauso *applauso

Immagine


Eccovi il link del sito ufficiale, con i video e tantissime curiosità sulla realizzazione:

http://www.disney.it/Film/ratatouille/
Immagine
Avatar utente
Pinga
User
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2007, 21:59

Messaggiodi cockerina » 13/04/2008, 23:12

io!! io l'ho visto!!!!!! naturalmente insieme ai miei bambini!!!! ci hanno regalato il DVD!!!!!!
è spettacolare sia per come è stato realizzato, sia per l'originalità della storia!!!
ci siamo dievertiti tantissimo....
ve lo consiglio vivamente, anche se non avete piccoli in casa è davvero gradevole da vedere....per delle cuoche come noi, poi.....!!! *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol
Ultima modifica di cockerina il 13/04/2008, 23:27, modificato 1 volta in totale.
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Cristina » 13/04/2008, 23:17

Bello, bellissimo, troppo carino: l'ho visto oggi pomeriggio. Vedetelo è una vera chicca! *si *si

Carinissimo il sito. Grazie Pinga! non pensavo di trovare tanta roba sul film *wow
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 14/04/2008, 11:14

pronto da vedere!!!!!!! grazie Pinga!!! sono sicura che mi divertirò! *si *si *si
quel sito è carinissimo!!!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi silvia » 17/04/2008, 21:01

visto!!!
è deliziosamente coinvolgente, ambientato benissimo, e molto divertente...
vedere Remy che usa il "naso" per raggiungere la perfezione...uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh *wub
grazie Pinga *bacio
quanto mi piacerebbe quella cucina!!!!! *superlol
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi luisa » 18/04/2008, 9:46

... ma sono l'unica a cui non è piaciuto???? *ridolacrime bellissime le immagini... ma a me veramente non piace....
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Messaggiodi silvia » 18/04/2008, 10:48

*uh :O *occhialisole *rassegnato *abbraccio *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Pinga » 19/04/2008, 13:39

luisa ha scritto:... ma sono l'unica a cui non è piaciuto???? *ridolacrime bellissime le immagini... ma a me veramente non piace....


Cos'è che non ti è piaciuto del film?
Il topo di fogna che zampetta tra i fornelli? ^_^
O proprio la storia?
Purtroppo i "Classici" con le storie tratte dai romanzi famosi sembrano un capitolo chiuso, per la Disney :( ...
Immagine
Avatar utente
Pinga
User
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2007, 21:59


Torna a L'angolo musica, cinema e TV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron