chiacchierino e altro

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

chiacchierino e altro

Messaggiodi Imma » 25/04/2009, 20:44

puntualizzo che la chiacchierina di casa è mia sorella Rossana più giovane di me, che dire è brava e quando ci vede noi sorelle che sbaviamo per un suo lavoro *esaltato ci fa una una sorpresa regalandoci un centrino o se siamo fortunati una tovaglietta *yahoo


questa nella foto è una tovaglietta da thè che ha realizzato per Clizia

Immagine


centro da tavolo

Immagine

inserti in chiacchierino per realizzare una tovaglietta da thè
Immagine

inserti per la realizzazione di un pannello di lino per tenda , tenete presente che oltre al chiacchierino vanno aggiunti i ricami in verticale tra cui il punto gigliuzzu

Immagine

decori per altra tovaglietta in lino
Immagine

quadretto con vaso e fiorellini in chiacchierino colorato
questi sono i fiorellini che ho applicato in una canotta estiva

Immagine

questo è un piccolo pannello per fare un quadro è un lavoro certosino che ha fatto la suocera di mia sorella ha 85 anni nonna Angela lavora ancora al chiacchierino è ed una bravissima ricamatrice, il quadretto della madonnina è fatto a macchina alcuni particolari sono ricamati a mano il roseto, il prato ...... e c'è anche la mia partecipazione perchè i volti li ho dipindi io a mano *yahoo

Immagine

particolare del volto
Immagine


e adesso i fiori di cui vi parlavo sono realizzati con l'uncinetto ne ho diversi perchè li utilizzo per il cappotto, cardigan, maglia, per fermare un foulard e sono sia in cotone per la primavera che in lana

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi silvia » 25/04/2009, 20:50

che finezze!!! che meraviglie!!! guarda Imma, non mi viene altro da dire, uno spettacolo!! complimenti, ma tanti tanti tanti, sono veri gioielli, tutti , tutti!!!
Il viso della Madonnina è duciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *heartbeat


quei fiori..quelli che tu usi come spilla...sono difficli da fare?

!!!!!!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi valeriagavazzi » 25/04/2009, 20:53

Che meraviglia !!!!!! splendidi lavori....Quel quadretto è di una bellezza così delicata....complimenti alla nonna e bravissima tu: hai dipinto molto bene i volti.....Bellissimi anche i fiori di lana e bella l'idea di usarle come spille.... *superlol
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Messaggiodi Cristina » 25/04/2009, 21:05

Imma, non ho parole: tua sorella Rossana è veramente bravissima, falle tantissimi complimenti da parte mia. Ed è anche molto generosa perchè, come si dice da noi "sono punti di occhi " che tradotto vuol dire che è un lavoro stancante per gli occhi, quindi regalarli è un gesto molto generoso. E tanti complimenti a nonna Angela esperta ricamatrice nonchè a te pittrice e uncinettatrice *ola
Ma tutti artisti ad Agrigento?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi rosaria » 26/04/2009, 7:28

Che cose belle!! Giacchè ci siete, perchè non mi fate vedere qualcosa ad intaglio?
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 26/04/2009, 8:44

e magari se riesci a mettere la spiegazione per realizzare quei fiori da giacca ;D *bacio
Ultima modifica di silvia il 26/04/2009, 14:58, modificato 1 volta in totale.
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 26/04/2009, 11:42

*incredibile *incredibile *incredibile *incredibile *incredibile *incredibile *occhidifuori *occhidifuori *occhidifuori *occhidifuori *occhidifuori *clap *clap *clap *clap *clap *salam *salam *salam *salam *salam *salam
spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i ricami sono fantastici ma quello che mi paice di più è il quadro con la madonnina... ed il suo viso esprime tanta dolcezza..
che dire??? brava tu, la sorella e la nonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Imma » 26/04/2009, 19:50

silvia ha scritto:e magari se riesci a mettere la spiegazione per realizzare quei fiori da giacca ;D *bacio



Silvia questo video ti aiuterà a capire i vari passaggi , io li faccio senza uno schema , quando ne fai uno poi vai a fantasia *ciau


Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi Erica » 26/04/2009, 19:58

*occhioni

Sto imparando, sto imparando...voglio imparare ancora di più! *superlol
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi silvia » 26/04/2009, 20:03

grazie Imma!!! allora questi li sò fare...quello nero in particolare mi sembrava fatto ben diversamente..ma forse è il nero così lucidoso che rende così alla grande!!!! ci provo!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Prossimo

Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron