Ciao sono Leone

I nostri animali: foto, aneddoti, consigli, esperienze e tutto ciò li riguarda.

Ciao sono Leone

Messaggiodi valeriagavazzi » 23/06/2010, 20:51

Ciao zie
mi presento... sono Leone un coniglietto nano : so che mi avete battezzato e che mi volete tanto bene... spero di conoscervi presto di persona...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao ziette vi mando un bacione... *baciotto
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Ciao sono Leone

Messaggiodi Cristina » 23/06/2010, 20:56

Ciao Leone! Sei proprio bellissimo, sai? Vedrai come ti troverai bene nella tua nuova casa *si
*ciau *baciotto

P.s.: comportati bene mi raccomando! Lo dico per il tuo bene ma non ti posso spiegare perchè :X :X
*ola
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Ciao sono Leone

Messaggiodi line » 23/06/2010, 21:28

bello leone *bacio
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Ciao sono Leone

Messaggiodi Debbyna » 23/06/2010, 23:30

Ma tu sei UN AMORE!!!!
Sei un amore stupendo!
Vale è stupendo! lo sai che io ne ho uno?
E' troppo bello!
La mia coniglia nana l'ho chiamata Tippy come quella della canzone della Prova del Cuoco e quando gliela canto abbassa sempre le orecchiette. Mi viene vicino, mi bacia (mi lecca) e si struscia come un gatto con il mento.
E' troppo bella!
Dicono che non fanno compagnia i conigli ma in realtà come tutti gli animali se educati e trattati con amore, sono affettuosissimi.
Ti metto la foto della mia così la vedi.
Io gli avevo fatto fare anche i cucciolini e lì era diventata cattiva davvero. Mordeva tutti sia me che mamma che di solito siamo noi a darle da mangiare.
Se vuoi farmi delle domande, io sono quì.
Magari ti do delle dritte per il cibo e per l'acqua già.
I conigli nani è meglio se bevono da una specie di biberon (che deve essere attaccato alla gabbia) come quello che ti metto in immagine sotto.
Loro bevono dal ciucio e ha il pro che così si limano anche un pò i denti.
Nella ciotola tendono a rovesciarla, ti accorgerai come rovescia anche il cibo se ne hai una molto leggera di peso.
Il cibo migliore sono i pellets di fieno (metto la foto) e il fieno di montagna (quello con lo stelo grosso e spesso).
Gli ortaggi freschi e la frutta bisogna dargliela gradualmente che si abituino perchè possono anche morire : il loro intestino è molto delicato e i blocchi intestinali o la diarrea li deperiscono molto.
I mangimi di granaglia che vendono nei supermercati etc, non vanno molto bene ma gli piacciono tantissimo. Se vuoi accontentarlo un pò, bisogna darglieli pochi e mischiati ai pellets di fieno solo in inverno. Riscaldano molto l'intestino. Inoltre gli rovinano i denti.
Io ogni tanto gli do per premio uno di quei stick che vendono di frutta verdura e miele... cosa molto rara cmq... una volta ogni mese o ogni due (ti metto la foto in fondo).
E' come se fosse un dolcetto per loro.
Come lettiera ti indico il tutolo di mais perchè lo trovo il migliore. Sporca poco e assorbe più gli odori, tra l'altro alcuni in commercio profumano di limone.
Il trucciolo di segatura sporca troppo e il pellets di legno, apposito anche per i rettili, non assorbono abbastanza l'odore della pipì (è quella che puzza da morire).
Io di solito metto il tutolo di mais sotto e qualche gnocchetto di pellets di legno (comprato nel negozio degli animali - ti mostro una foto dove si vedono) che li sgranocchia.
Spero di esserti stata di aiuto, ti abbraccio e sono contentissima per te!
E' stupendo! *superlol *evviva *ihih *sbav *adoro *yahoo


Abbeveratoie per conigli - la prima è uguale alla mia mentre la seconda foto sono altri simili
Immagine
Immagine

Pellets di fieno
Immagine

Sticks premio
Immagine

Tutolo di mais
Immagine

Pellets per la lettiera
Immagine
Immagine
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Ciao sono Leone

Messaggiodi valeriagavazzi » 24/06/2010, 8:39

Grazie mille Debby!!!! *superlol *baciotto
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Ciao sono Leone

Messaggiodi valeriagavazzi » 24/06/2010, 8:40

Grazie mille Debby!!!! *superlol *baciotto
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Ciao sono Leone

Messaggiodi silvia » 24/06/2010, 9:25

Cristina ha scritto:
P.s.: comportati bene mi raccomando! Lo dico per il tuo bene ma non ti posso spiegare perchè :X :X
*ola



Cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *sudato *sudato *sudato *sudato *sudato *sudato *ola


Ciao, Leone, felicissima di essere una delle tue zie!!!! *yahoo Sei così tenerooooooooooooooooooooooooo, e hai un musetto delizioso!!!! *wub *wub *wub *wub *wub

Come si fà a non volerti bene, appena posso vengo ad accarezzarti, gioia bella!!!!! *baciotto


Leone: niente fili del telefono ehhh, stai attentooooooooooooooooooooooooooooooooo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Ciao sono Leone

Messaggiodi Debbyna » 24/06/2010, 12:02

Prego Vale è un piacere! *ciau *yahoo
Immagine
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Ciao sono Leone

Messaggiodi fiore66 » 24/06/2010, 13:40

i coniglietti sono adorabili ma il nome leone non mi piace
è perchè ha la criniera *ciau *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

Ciao sono Leone

Messaggiodi cockerina » 10/08/2010, 1:07

è adorabile *superlol *superlol e il nome Leone per me gli sta bene... quel colore rossiccio e la "capigliatura" folta sono ispiratori!!
infine, dicono che i conigli sono gli animali più paurosi... ma lui con quel nome invece lo vedo molto intraprendente... *ola *ola

ciao Leone, ti mando un bacino sul muso, e mi raccomando a Valeria, non morderla!!!
saluti da una "ex zia", io al massimo sono una cugina alla lontana... *ridolacrime
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Prossimo

Torna a Piccoli amici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti