Coccarde per pacchi dono

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Coccarde per pacchi dono

Messaggiodi Cristina » 15/12/2007, 12:01

E' facilissimo, garantisco :wink:

Si arrotola il nastro della larghezza desiderata attorno alle dita (per una coccarda piu piccola usate meno dita o fatevi prestare una mano piccolina :-D ).

Immagine

Girare tante volte quanto più volete ricca e voluminosa la "chioma". Io qui l'ho girata 10 volte attorno alla mano.

Immagine

Incidere dei triangolini al centro e appena sotto il taglio del nastro in modo da ancorarlo nella legatura. I triangolini vanno ritagliati al centro del mazzetto di nastri, uno sul lato destro e l'altro sul lato sinistro in modo simmetrico. Al centro deve restare una striscetta di congiungimeno. Occhio perchè se tagliate troppo si rompe il nastro e se tagliate poco avrete dei "petali" più rigidi da girare.

Immagine

Immagine

Legate quindi col nastrino rigirato due volte, stringendo bene e con doppio nodo.

Immagine

Iniziamo adesso a tirare fuori "i petali" della coccarda, parte verso destra, parte verso sinistra. Si inizia dal petalo piu nascosto al centro di uno dei due mazzetti in cui il nastro è risultato diviso dopo la legatura centrale, e si tirano fuori man mano tutti i pezzi, rigirandoli di 90 gradi appena escono fuori dalla loro sede, in modo da iniziare a dare volume. Appena si finisce di sfogliare tutti i petali di un lato del nastro, si inizia con il lato rimasto ancora chiuso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui mezzo fiocco è stato aperto. Potete notare attorno al pollice il mazzetto di nastro ancora chiuso da sfioccare.

Immagine

Qui la coccarda ultimata.

Immagine

La prima magari vi darà filo da torcere, ma dopo un paio di coccarde di prova vedrete che è facilissimo.
Io tengo in casa i rocchetti di nastro coi colori piu usati quindi ho sempre l'opportuna di fare la coccarda al momento dell'utilizzo evitando il rischio che si schiaccino nei cassetti; inoltre posso farle proporzionate alle dimensioni del pacco e del colore che piu si adatta alla confezione
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Debbyna » 15/12/2007, 13:50

Bello bello bello! :-D
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Messaggiodi rosaria » 15/12/2007, 17:30

Mi sono già dannata a fare i pacchi...mi servirà per il prossimo anno....GRAZIEEEEEEEEE
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi Cristina » 15/12/2007, 22:46

Già i pacchi pronti? Io non ho ancora comprato niente ... :sad:
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Imma » 16/12/2007, 0:22

che brava !!!! adesso posso farla anch'io per i pacchi di natale, grazieeeee Cristina *clap *angelo lezione utilissima
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi silvia » 16/12/2007, 1:07

ma come mai io ho le mani come voi, due esatte esatte queste cose me le fanno aggrovigliare tutte??? ehhh??????
brava Cristina, con questa forse ce la faccio pure io!!! grazie!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti