Confetti home made

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Confetti home made

Messaggiodi Cristina » 24/09/2011, 21:03

Non è la ricetta per fare in casa i confetti (altrimenti starei in "discutiamo le nostre ricette" :P ).
Si è sposata mia nipote e con la mia bimba abbiamo deciso di occuparci della confezione dei sacchettini di confetti. Unica indicazione: la sposa ama i colori solari della Sicilia, l'azzurro del mare, l'arancio dei tramonti. Premesso che l'azzurro lo aveva già usato nelle confezioni dei confetti distribuiti in America, ci siamo tuffate nell'arancio. Abbiamo anzitutto coinvolto la nonna Concetta che aveva un momento di scoraggiamento e si è subito messa al chiacchierino per fare i cuoricini intrecciati (ci ho messo un pomeriggio a spiegarle, ma è stato un successone) e in un mese ha portato il suo compito a termine.

Immagine

E poi è toccato a noi: non è stato facile inventarsi una confezione che ruotasse attorno al lavoro al chiacchierino che comunque meritava di esserne protagonista ...
La bimba privilegiava il sacchettino facile da riempire ma il problema era integrarvi la componente arancio. Comunque fiondateci in un negozio del settore, ne ucivamo con tulle arancione deciso, nastrino in raso della stessa tonalità, sacchetti bianchi, spugna da fioraio e bigliettini stampati in tempo reale. Che organizzazione!!!
A casa abbiamo poi studiato parecchio. Non ci veniva la soluzione ... sudavamo freddo. Dormiamoci su ci siamo dette. E così alcuni giorni dopo iniziavano le prime timide prove. Non vi racconto nemmeno come abbiamo ottenuto tutti i fiocchetti tutti uguali ... è stato comunque un bellissimo lavoro di squadra che ha coinvolto tutti e 4 i miei ragazzi. E ci siamo anche divertiti!
Ho poi composto il cesto coi decori in tulle, fil di ferro e carta crespa, attaccati alla spugna nella base. Alcune confezioni particolari di confetti imprigionati in strutture colorate a forma di farfalle, hanno completato il tutto. Pare sia una lavorazione particolare eseguita a Sulmona. Questo il risultato finale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Confetti home made

Messaggiodi padellina » 25/09/2011, 7:17

Bellissimo e voi siete così brave ....................... :D
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Confetti home made

Messaggiodi silvia » 09/10/2011, 19:33

sono splendidi!! fai i miei complimenti a Concetta è stata moooooooooooooooooolto brava!


Bello davvero come li avete confezionati, mi piacciono proprio molto! *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Confetti home made

Messaggiodi missjkill » 09/10/2011, 20:21

Che meraviglia..e anche l'etichetta... *superlol
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

Confetti home made

Messaggiodi anna » 11/10/2011, 6:08

Bravissime...nonna Concetta, tu e la bimba! *superlol *superlol *superlol
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Confetti home made

Messaggiodi luisa » 11/10/2011, 8:16

mamma che bello il chiaccherino!!!
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron