consigli e dritte su...

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

consigli e dritte su...

Messaggiodi silvia » 27/04/2012, 15:15

Royal Icing...

dunque, la ricetta dovrebbe essere questa ( v.web)

Ingredienti:
440 gr. di zucchero a velo
30 gr. polvere di meringa ( si frullano le meringhe)
80/100 ml di acqua calda : (accidenti a loro...80/100 ml corrispondo a 80/100 gr. vero??????????????????????????)

Procedimento:

Mischiare le polveri nella ciotola dell'impastatrice ( ma anche a mano con le fruste) si mette in funzione a bassa velocità, si aggiunge piano piano l'acqua calda e si aumenta la velocità finchè non si ottiene una consisteza tipo dentifricio.


Da qualche parte ho letto, che questa Royal Icing ( che poi è ghiaccia reale senza albumi) si può fare e conservare in frigo, con la pellicola a contatto della ghiaccia stessa, per un po di tempo...ma non trovo più dove l'ho letto *pieta

Chi mi aiuta?

la domanda è: posso farla adesso , conservarla in frigo ( ?) fino a sabato mattina 5 maggio , data in cui decorerò la pasta di zucchero che ricoprirà la torta per la Cresima della Perlina?????

altra domandina: la polvere di meringa ..posso conservare in qualche modo pure lei, una volta tolti i 30 gr. che mi servono ?


Helpppppppppp ( non posso far tutto all'ultimo momento, non mi basterebbe il tempo! e così , se si può conservare, potrei fare alcune prove con i conetti, su carta forno, hai visto mai che mi servano sabato...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

consigli e dritte su...

Messaggiodi Cristina » 27/04/2012, 16:14

La royal icing se è fatta con la meringue powder è resistente per parecchio tempo: copri la superficie con pellicola per alimenti (deve stare proprio a contatto così non si secca ) e metti in frigo anche per un mese. La polvere di meringa si puo conservare ma che senso ha? Frulla solo i 30 grammi che ti servono e il resto conservalo intero, sotto forma di meringa in una scatola di latta. La frullerai solo all'occorrenza e così prenderà meno umido.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

consigli e dritte su...

Messaggiodi silvia » 27/04/2012, 18:43

Cristina ha scritto:La royal icing se è fatta con la meringue powder è resistente per parecchio tempo: copri la superficie con pellicola per alimenti (deve stare proprio a contatto così non si secca ) e metti in frigo anche per un mese. La polvere di meringa si puo conservare ma che senso ha? Frulla solo i 30 grammi che ti servono e il resto conservalo intero, sotto forma di meringa in una scatola di latta. La frullerai solo all'occorrenza e così prenderà meno umido.



grazieeeeeeeeeeeee, allora domani la faccio *superlol *superlol *superlol ( così mi esercito un poco *yahoo )

Si, effettivamente...giusto, faccio solo i 30 gr. di meringue power *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron