Consigli per pavimenti in marmo

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Consigli per pavimenti in marmo

Messaggiodi Estaff » 19/11/2006, 11:32

gioghiotta75
Allora noi abbiamo pavimenti in marmo,il marmista che ce l'ha lucidato appena entrati nella nuova casa ha detto che si tratta di perlato di Sicilia,e dopo averlo lucidato e piombato ha detto di lavarlo con acqua calda e alcool.Poi ogni tanto di passare la cera con la lucidatrice.
Chi ha il marmo non usa mai la cera quella da passare senza lucidatrice?come vengono i pavimenti?

Grazie,
Gio

marla29
Se i tuoi pavimenti sono tirati a piombo la cera è inutile, ci sono dei prodotti lavincera che sono perfetti e poi basta ripassarli con un panno di lana. usa un asciugamano vecchio per lavare i pavimenti, lasciano meno segni.
gioghiotta75
Proverò così allora.Il fatto à che li lavo con acqua e alcool però poi restano sempre delle macchioline,o à il mocio che lascia i segni.Provo a fare prima il ripostiglio..così se viene male non si vede!
marla29
E' il mocio che lascia i segni
Happyfairy
Tutto giusto, però ogni tanto la devi passare la cera! Mi raccomando però, non quella "facile", ma quella classica con lucidatrice dopo! Io uso la "Emulsio" e devo dir che à...splendida splendente!!! Vengono bellissimi i pavimenti con quella!
Happy Fairy ora sono passata al classico straccio o asciugamano con acqua e alcool poi ho provato la cera facile senza lucidatrice(devo ancora comprarla!)à venuto abbastanza bene, a parte qualche segnetto...
ora lascio passare un pò di tempo poi compro la lucidatrice che à meglio,anche xà con quello che mi à costata la lucidatura dal marmista(che poveretto ha fatto i MIRACOLI considerando com'era ridotto...secondo me non lo lavavano da anni...poi noi ci abbiam verniciato sopra quindi immagina!)sarebbe un peccato rovinarlo
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron