CONSIGLI SU FOOD PROCESSOR

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

CONSIGLI SU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi PASTICCIONa » 25/11/2010, 19:11

salve ragazzi ,dovrei acquistare, una planetaria ,vorrei sapere se queele della kenw e kichtenaid, sono dotate di un food processor.IN EFFETTI ,VORREI AVERE TUTTI GLI ATTREZZI UTILI PER LA CUCINA..E VOLENDo PRENDERE UNA PLANETARIA ,VOLEVO SAPERE SE QuESTE HANNO ANCHE LA PREDISPOSIZIONE PER I L FOOD PROCESSOR( IL ROBOT CHE SMINUZZA AFFETTA).Nel caso in cui non ce l'avessero ,comprerei attrezzi singoli e anche una planetaria dal prezzo piu
PASTICCIONa
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2010, 1:10

CONSIGLI SU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi rosaria » 25/11/2010, 20:48

Cerchi questo?
Immagine
E' il Kenwood chef...ti metto un sito con delle opinioni
http://www.okspot.net/shopping/elettrod ... -non-solo/
Comunque, aspetta il parere di Cristina che ha un kenwood
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

CONSIGLI SU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi PASTICCIONa » 25/11/2010, 21:40

GRAZIE INNANZITUTTO PER LA CELERE RISPOSTA...
VI VOLEVO DIRE CHE SOLO QUA , ,H O TROVATO INFORMAzioni esaurienti riguardo al food PROCESSOR: INFATTI si PARLA DI SOLITO DI FRULLATORE AGGIUDEI MODELLI KEN PIU' NUOVI ? I L KENW 005 ,PER ESEMPIO CE L' HA? CMQ GRAZIE ....DI CUORE
PASTICCIONa
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2010, 1:10

CONSIGLI SU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi Cristina » 26/11/2010, 10:20

Ciao! Io ho un kenwood km005 ed è predisposto per il food processor. In effetti dovendo partire da 0 mi porrei anch'io il problema di comprare una macchina che possa essere sfruttata su più fronti, ma questo ha pure un risvolto negativo perchè se si guasta la macchina in cucina resta il deserto. La mia esperienza col kenwood è negativa perchè ha avuto mille guasti e adesso a due anni dall'acquisto non mi è più garantito nessun intervento anche se i problemi li ha sempre avuti fin dal primo giorno. Non credo di essere un caso isolato perchè so che nel web di pareri negativi ce ne sono tanti. Sostanzialmente la macchina ha dei gravi difetti nell'attacco delle fruste e negli ingranaggi interni fatti con materiale scadente,quindi l'attrito a cui sono sottoposte durante la lavorazione le usura e la cosa gravissima è ritrovarsi negli impasti la limatura di ferro. Per questo resto perplessa e non ti consiglio di cercare una macchina "tuttofare". Almeno se si guasta l'impastatrice ti restano i vari elettrodomestici per gli altri utilizzi ... tanto l'ingombro degli spazi in casa devi metterlo in conto in un modo o nell'altro.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

CONSIGLI SU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi rosaria » 26/11/2010, 10:33

Ora che cristina ti ha espresso il parere per esperienza diretta, anche io ti aggiungo le mie perplessità sulla tua scelta.
Io ho comprato da poco una plenetaria CLATRONIC di cui si parla bene e che ha un costo irrisorio (sui 130E) che, però ,si trova solo nelle grandi catene tipo Media Word.
Ilprezzo è basso perchè vendono grossi quantitativi con il sistema delle aste. Non hanno assistenza specifica (devi tu cercarti un tecnico), ma sono coperte da una garanzia di 2 anni, duranti i quali, se si rompe, vai con lo scontrino dove l'hai acquistata e ti danno un apparecchio nuovo.
Tieni presente che Cristina sta tribolando con l'assistenza ed è sempre lo stesso apparecchio.
In conclusione ti consiglio una Clatronic + un buon robot....in termini di costi....risparmi tanto
La mia la puoi vedere in questo link....la piccola modifica di cui si parla (l'aggiunta di una rondella è facilissima da effettuare...e mi pare che è necessaria anche al Ken)
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

CONSIGLI OSU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi Cristina » 26/11/2010, 10:38

No, al ken non serve la modifica ma sta certa che il mio prossimo acquisto sarà il clartronic e la rondella
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

CONSIGLI OSU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi silvia » 26/11/2010, 10:58

ecco, allora anch'io adesso posso dire la mia: comprati una clatorinc e tutte le altre macchinette come ti ha suggerito Cristina, io in questo modo mi trovo benissimo , Rosaria, sono d'accordo con te *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

CONSIGLI OSU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi luisa » 26/11/2010, 13:31

il mio ken è differente!
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

CONSIGLI OSU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi silvia » 26/11/2010, 15:54

luisa ha scritto:il mio ken è differente!



in che senso, Luisa? *fischietta
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

CONSIGLI OSU FOOD PROCESSOR

Messaggiodi PASTICCIONa » 28/11/2010, 0:51

ottimi consigli , io la pensavo come voi , FINO A POCO TEMPOFA
solo che mi dicevano che ken e la kichetnaid erano ottime planetarie: OLTRE QUESTE NON ESISTEVANO ALTRE BUONE.QUINDI AVEVO PENSATO CHE UNA VOLTA COMPRATA UNA DI QUESTE DUE IMPASTATRICI, AVENDO ESSE STESSE LA PREDISPOSIZIOEN PER ALTRI UTENSILI ,MI CONVEENIVA COMPRARE GL I ATREZZI AGGIUNTIVI. OK O KO KO K ALLORA ATTREZZI SEPARATI...
IMPASTATRICE CLATRONIC, FOOD PROCESSOR, ? FRULLATORE? IO DIRE I LA MOULINEX ,,,,CHEW NE PENSATE?AHH PROPOSITO DI ATTREZZI BLASONATI ..CHE NE PENSATE DEL BIMBY?
PASTICCIONa
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2010, 1:10

Prossimo

Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite