Corso di cucina e panificazione a Palermo

Qui verrano segnalate tutti gli annunci e le novità del forum

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi rosaria » 28/10/2010, 18:26

*yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo per Bénédicte....GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi anna » 28/10/2010, 19:31

Ma è bellissimo!!!! *si *si
Complimenti a Bénédicte *superlol *superlol
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi Cristina » 28/10/2010, 19:58

Beeeeellooooooooooooooooooooo!!!!! Io non ce l'ho *frigno *frigno *frigno
devo provvedere ... :P
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi silvia » 28/10/2010, 20:57

Porca paletta!!!! Benedicte, sei nu babbàààààààààààààààààààààààààààà, bravo bravo bravo!!!!!! *superlol *superlol *superlol *superlol

Line, tua figlia è bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi Cristina » 12/11/2010, 0:42

Rieccoci a casa. Siamo scese dalla nuvoletta 3 giorni fa, ma solo fisicamente: avete presente il mal d'Africa? Ecco! E' una sensazione di simile malessere quella che si prova rientrando a casa dopo un corso come questo. Hai una tale confusione in testa che non capisci dove finisca la fantasia e dove inizi la realtà ... Ti senti come un fan che riesce ad incontrare il suo gruppo musicale preferito ad un concerto e non crede ai suoi occhi.Tutto è come avvolto in un sogno e quando torni alla quotidianità ti chiedi se è successo veramente o lo hai sognato ...
Loro: i Maestri di ogni giorno che osservi attentamente nell'attesa che si affaccino dai loro blog ad elargirti una nuova ricetta, sperando che stavolta non sia impossibile da rifare, Loro si materializzano con le armi del mestiere: gli ingredienti pesati con esattezza quasi maniacale, le ricette redatte ordinatamente, i metodi per eseguirle, le tecniche di impasto, le nozioni di chimica ... serio e compassato all'inizio lui, infaticabile e raggiante lei, sempre col sorriso sulle labbra, disponibile, mai stanca neppure a fine giornata; persino a notte fonda la vedi ancora andare su e giù con teglie, vassoi, ciotole, bevande e, dulcis in fundo, montagne di croissants fumanti appena sfornati il cui profumo irresistibile inebria gli ospiti e invade gli ambienti tutti, per quanto smisuratamente grandi essi siano. E Lui: dopo 8 ore di lavoro continuo alle spianatoie per cercare di far eseguire al meglio i nuovi movimenti all'imbranata di turno, dopo aver pazientemente risposto a tutte le domande, anche a quelle che dimostrano che ci si è perso un dettaglio della teoria, dopo aver sagomato mirabilie vuoi di pasta brioche vuoi di pasta sfoglia e ripetuto pazientemente tutti i gesti per ogni spianatoia e per ogni partecipante, dopo aver impastato mille panetti per pizza e preparato il condimento ... dopo tutto questo, Lui, instancabile, lascia il tavolo assegnando i compiti ai partecipanti e comincia la sua magìa davanti al forno a legna. La vera pizza napoletana! Che meraviglia!!! Peccato non ci sia verso di convincerlo a mollare la ricetta :P
Che dire? Ho provato lontanamente a trasmettervi emozioni e sensazioni che solo dal vero potreste percepire e ad una condizione: bisogna essere, come loro e come noi tutte, pazzerelle partecipanti, dei veri appassionati dell' "arte bianca". Grazie Adriano! Grazie Paoletta! E' stata una bellissima avventura. Alla prossima! *blinko
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi silvia » 12/11/2010, 10:34

Carissima!!! Hai reso perfettamente tutto! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , mi sono sentita coinvolta *bacio *bacio *bacio *bacio *wub
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi line » 14/11/2010, 14:44

cristina ho dovuto tradurre con la mia lingua perche era troppo fastidiose per me leggere e tradurre grazie ho capito tutto mi hai fatto venire i brividi io ci era e ancora adesso mi dico ma era vero ero con adriano e paoletta e si... grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee *bacio
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Corso di cucina e panificazione a Palermo

Messaggiodi Cristina » 15/11/2010, 1:39

*ok
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Precedente

Torna a Annunci / Novità del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron