Crespelle ai carciofi

Utenti ai fornelli

Crespelle ai carciofi

Messaggiodi Estaff » 28/11/2006, 21:49

Postata da Rosita65

ierimattina ho fatto le crespelle poi ho fatto una crema di carciofi...e poi le ho mangiate ierisera!!!

Immagine

volevo chiedervi quando le mangiate con le cose dolci le fate sempre alla stessa maniera le crespelle?

Cia2

io si... anche perchè non metto lo zucchero nell'impasto ... al limite puoi mettere dell'aroma di vaniglia...penso...

Marla29

Personalmente faccio sempre lo stesso impasto... vanno bene comunque...

Pappoletta72

anche io faccio lo stesso impasto

Annalun@

A prescindere dall'impasto (anch'io faccio sempre lo stesso) vogliamo parlare di quella crema di carciofi???

Rosita65

li ho fatti rosolare poi li ho cotti con del brodo io ci ho messo anche un po' d'aglio, poi li ho passati al setaccio e ci ho aggiunto un 1/2 di latte e 1 cucchiaio di farina e lo portato a bollore x 10 min.

Immasibilla

uhhhmmmhhhhhh!!!! che buone !!

mi piace il ripieno di crema di carciofi, adesso il prezzo va scendendo , stamattina la lambretta sotto casa ne dava un fascio da 20 a 5 euro specifico che erano piccolini come carciofi

rosita65

che bello avete ancora l'omino con la lambretta!!???

DeboraRaska

anche io uso lo stesso impasto ma le preferisco salate e dalla foto sono molto invitanti

Sviazzi

stessa pastella pure io...quella crema...squisita

Chloe

Anche io stessa pastella...salate sinceramente non ho ancora trovato la ricetta che mi soddisfacesse, però ultimamente i carciofi li mangio solo se non si sentono i pezzetti (un pò come i bimbi... ) li proverò così, chissà  anche nelle lasagne saranno ottimi, che dite?

Rosita65

certo che si!!!!..ma non ho capito non ti piacciono le crespelle? puoi fare anche il pasticcio con le crespelle le metti al posto della pasta..

Chloe82

No Rosita le crespelle mi piacciono, ma non sono riuscita a farne di buone....sono i carciofi che non amo moltissimo...

Laleonella

La mia pastella per le crepes à questa:
Pastella per crepes
(Per 18 crepes circa)



250 gr di farina
3 uova
½ l di latte
50 gr di burro fuso
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di liquore a piacere

*per le crepes salate togliere zucchero e liquore


Amalgamare bene gli ingredienti, lasciar riposare la pastella per ½ ora
Cuocere le crepes in una padella antiaderente ( se no usare un po' di burro o olio per ungere il fondo ) cercando di farle sottili.
Farcire a piacere e servire.

Se la faccio per quelle salate naturalmente non metto zucchero e liquore!
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti