Del babà...

Utenti ai fornelli

Del babà...

Messaggiodi Cristina » 02/07/2013, 7:23

Immagine

Immagine

Stavolta non è una ricetta, tanto sapete dove trovarla. Siccome sto ancora ridendo, voglio farvi leggere il simpaticissimo dialogo di ieri sera scaturito dalla mia richiesta dell'esame dell'alveolatura della fetta che non mi convinceva affatto (giustamente).
Paoletta Anice E Cannella: spetta che chiamo adriano
Roberto Lo Nigro: Paoletta..Adriano no...quello incomincia a misurare le bolle.Le conta...ne controlla il diametro..lo spessore tra una bolla e l'altra.no Cristina non se lo merita
Ecucinando Il Sito:No, Adriano no: mi boccia!!
Paoletta Anice E Cannella: controlla anche la parete della bolla..................
Ecucinando Il Sito :DDD
Roberto Lo Nigro: alveoli...chiamali pure ma a me sempre bolle sembrano
Roberto Lo Nigro: mmmm ma fatemi capire gli alveoli, le bolle vah, non dovrebbero essere in numero dispari? a me sembrano pari...ahi ahi ahi CRISTINA....che mi combini
Vera Labruzzo: Cristina per me va bene,ma quanto ha lievitato ?
Paoletta Anice E Cannella: ehmmm l'ho chiamato........
Roberto Lo Nigro: se ha fatto la ricetta di Paoletta Anice E Cannella o Adriano Continisio 2 giorni...13 ore....18 minuti...e 44 secondi...
Paoletta Anice E Cannella: per me era fuori lievitazione e questo lo sai già... poi è formato male... poi adriano ne ha viste altre due
Ecucinando Il Sito: sentiamole dai
Paoletta Anice E Cannella: però dopo tutti questi 'bellissimo'! devo fa la cattiva proprio io??????
Ecucinando Il Sito: no, tu faglielo fare a lui il cattivo
Roberto Lo Nigro: Paoletta Anice E Cannella dai provaci...su...certo sappiamo che Ti viene difficile. ma fai questo sforzo
Roberto Lo Nigro: Cristina..secondo me se avessi seguito le regole non avresti avuto problemi.
Roberto Lo Nigro: e se vuoi ti spiego meglio
Ecucinando Il Sito: spiega Robè così le seguo
Roberto Lo Nigro: Secondo la ricetta di Adriano Continisio e Paoletta Anice E Cannella devi mettere il forno con la bocca verso est...e dopo aver impastato per 2 giorni ...12 ore...e 44 secondio, non 1 di più,...puoi mettere in forza.
Roberto Lo Nigro: quindi apri la bocca del forno su un piede( il destro ovvio)
Roberto Lo Nigro: e mentre inforni ti devi ustionare il polpastrello del medio, mano sinistra ovvio,
Roberto Lo Nigro: e quindi chiudere dando un colpo con la mano destra ma dalla parte delle nocche
Roberto Lo Nigro: a questo punto passato il tempo sarà ben fatto
Roberto Lo Nigro semplice come tutte le ricette di paoletta ed Adriano Continisio,no?
Ecucinando Il Sito: e gli alveoli come vengono così?
Roberto Lo Nigro:ma no...se usi la cannuccia per insufflare l'aria le bolle vengono regolari
Roberto Lo Nigro: pardon gli alveoli

*LOL *LOL *LOL *LOL *LOL
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Del babà...

Messaggiodi line » 02/07/2013, 7:45

*LOL *LOL *LOL *LOL *LOL
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Del babà...

Messaggiodi silvia » 02/07/2013, 10:24

*ola *ola *ola *ola *ola *ola *ola *ola non invidio, ma ammiro, la vostra mania ( detto in senso buono naturalmente)


Questo babà è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , alla faccia di chi critica! ;D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Del babà...

Messaggiodi anna » 02/07/2013, 18:51

...è proprio una meravigliaaaaa... a me una fettinaaaaa *slurp -...grazie *sbav
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Del babà...

Messaggiodi Cristina » 02/07/2013, 23:11

No no è davvero riuscito male, vi assicuro. tecnicamente intendo. Però era ottimo *slurp
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Del babà...

Messaggiodi Rosa » 03/07/2013, 7:08

ma cristina non dovete essere cosi perfezionisti ,era soffice ,il babà era in dose giusta e non eccessivo ,e cosa piùimportante ,lo hanno mangiato le mie figlie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che sono difficili ....col liquore se lo sono pappato.....percciò promossso
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Del babà...

Messaggiodi Cristina » 03/07/2013, 7:16

E infatti ho appena finito di dire ad un'amica che per quanti errori tecnici si possano fare alla fine viene sempre meglio di un prodotto commerciale. ma corregegrsi e migliorarsi è l'obiettivo di noi "panificatori folli" e si sa... a meglio non c'è mai fine *occhiolino
ps: troppo contenta di vederlo mangiare a Sabrina: un vero complimentone per me. Non mi dire che le altre due si sono poi lanciate...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Del babà...

Messaggiodi Rosa » 04/07/2013, 8:30

alice l'ha mangiato , pure ma claudia no perchè era sazia ,non sai quato hanno mangiato .....giuseppe di sonia era scioccato ......certo non è sempre cosi !!!
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Del babà...

Messaggiodi missjkill » 09/07/2013, 0:12

mi propongo per mangiare i baba' poco bollosi...sono di bocca buonaaaaaaaaaaaaa *ola *ola
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

Del babà...

Messaggiodi Cristina » 10/07/2013, 7:56

potresti soffiarci con la cannuccia però, no?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti