Dovendo ricomprare la macchina del gas

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Dovendo ricomprare la macchina del gas

Messaggiodi Estaff » 02/12/2006, 22:29

Di annalun@
Ho avuto per 23 anni una Franke in acciaio inox, 4 fuochi + due elettrici, forno elettrico statico. Due anni fa il forno ha fatto scintille, e dopo due anni di tentate riparazioni devo darmi per vinta: è morto.
Ovviamente devo riprenderla 90 x 60 (se no mi resta lo spazio vuoto) e in acciaio inox (se no non ci azzecca con il resto). Consigliatemi una marca! Il forno à meglio statico o ventilato? Elettrico o a gas? Fuoco o induzione (piastra elettrica)?

olghy

Ciao Ann@,
sicuraramente sceglierai nel miglior modo possibile, cmq, 2, 3 anni fa ho cambiato la vecchia cucina per una Smeg, 4 fuochi, 1 con doppia corona, forno elettrico ventilato e statico, che cuoce bene in ogni parte, in acciaio, coperchio in vetro, e con le sicurezze delle cucine moderne: mi sono subito trovata bene, senza problemi.
Penso che la marca non abbia bisogno di commenti. mi sembra all'avanguardia degli elettrodomestici.

cockerina

Annina, io ho il forno "Whirlpool" separato dai fornelli perchà à incassato in una colonna, però à il tipo ventilato e lo uso tranquillamente da 12 anni e cuoce tutto alla perfezione....
mia madre ha avuto invece una cucina col forno a gas della "Zoppas" che le à durata 30 anni!!!!

Kristina.

Annaluna ti do solo un consiglio, ma grande: approfondisci l'argomento "wattaggio dei fornelli", cioà la potenza che sviluppano quando li accendi. Io ho comprato un piano da incasso Smeg che si à rivelato deludente per la potenza dei fornelli (così ho scoperto che esiste anche questa caratteristica). Poi ho preso una cucina delle misure che tu dici per mia mamma e si à rivelata un'ottima scelta: fornelli molto potenti, forno a gas con vetro chiaro come lo desiderava da sempre, acciaio inox, spesa contenuta(464,00 euro), gas stop, marca Zoppas modello px 9548.
Ha 4 fornelli di cui uno grande a doppia corona, ha il grill elettrico nel forno a gas.

immasibilla

Annalun@, io ho il forno a gas Zoppas PSX 6AT tutto in acciaio per adeguarlo alla cucina componibile: mi trovo benissimo, ha la sicurezza del gas stop, la fiamma forte ed à collegato al gas metano. Hai ragione quando dici che di sopra non colora bene: io dopo la cottura accendo il grill per pochi minuti. Però grill e gas non funzionano insieme.

primula blu

Io ho una Tecnogas, forno a gas e grill elettrico, 5 fuochi, mi trovo benissimo ed ormai sono otto anni che l'ho comperata.

Perlanera61

Ti consiglierei senz'altro di prenderne una con forno elettrico e con doppia funzione "statico/ventilato" e, senza dubbio, fornelli a gas. La fiamma ti permette di cuocere "tutto" senza problemi e meglio.
Io mi sono trovata abbastanza male, pur facendolo raramente, a friggere utilizzando piastre elettriche e/o a induzione.
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron