Farfalle di maggio

Farfalle di maggio

Messaggiodi Cristina » 07/05/2008, 14:30

Non so come chiamarla: è certo che gli ingredienti sono tutti di questa stagione, anzi di questo mese.

Nella foto degli ingredienti manca solo il pomodoro che ho aggiunto dopo.

Immagine

Asparagi (non tutti quelli, ne bastano 5 o 6)
piselli
fave
cipolla (il mio famoso soffrittino nel bicchierino da caffè)
cipollotti ( i nostri scalogni)
carne di manzo macinata
un pomodoro maturo spellato e taglaito a pezzettoni
dado in polvere per verdure
pepe, olio, sale

Soffriggere la cipolla e i cipollotti con olio e pochissimo sale. Aggiungere la carne macinata e farla dorare per benino. Sfumare con abbondante vino bianco. Non occorre che evapori tutto perche il liquido farà da base per completare la cottura degli altri ingredienti che inserirete subito dopo:gli asparagi tagliati a becco di clarino, tenendo da parte le punte, le fave, i piselli e il pomodoro. Aggiustare con dado in polvere per verdure e portare a cottura.

Immagine

Bollire le farfalle e dopo cinque minuti circa, aggiungere le punte di asparagi tenute da parte. Scolare la pasta bene al dente e saltarla col condimento, portando a cottura. Aggiungere grosse scaglie di parmigiano o fettine di ricotta e macinarvi del pepe fresco.

Immagine
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 07/05/2008, 20:43

*superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
bellissimo piatto!!!!!! ma come te lo sei sognato???!!!!! brava Cristina!!! brava davverissimo!!!!!! *clap *clap *clap
sono tutti ingredienti che mi piacciono tantissimo!!!
Ma complimenti anche per la presentazione, fà venire l'acquolina in bocca!!!!! *adoro *adoro *adoro
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a CONCORSO MESE DI MAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron