Fiocchi natalizi

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Messaggiodi Pinga » 15/12/2007, 10:43

Allora, intanto un applauso per l'idea dei fiocchi, perché secondo me in giro si vedono tantissimi alberi sguarniti e squallidi, ai quali basterebbe attaccare qualche fiocco come questi per renderli meravigliosi.

Poi, vista la spiegazione del procedimento, ti faccio i miei complimenti perché è perfetta, chiarissima e facile da comprendere.
Penso che se riesco a trovare del nastro così elegante mi ci cimento anche io.

Per quanto riguarda i pacchetti natalizi...

*pacco *pacco *pacco

Ci vuole un po' di pazienza e tanto polistirolo!

Avete presente il polistirolo spesso, sagomato, che mettono nelle confezioni di elettrodomestici ad esempio?
Basta tagliarlo, con l'aiuto di un tagliabalsa/taglierina a cubetti o a parallelepipedi, e rivestire i singoli pezzetti con carta da regalo (se avete carta tipicamente natalizia, con le renne o i fiocchi di neve, va bene lo stesso, non deve necessariamente essere argentata lucida o dorata).

Si devono confezionare come se fossero dei veri pacchetti da regalare, quindi piegando bene la carta, senza fare grinze.
Si può fissare con una goccia di colla vinilica.


E per finire...
I fiocchetti o i nastrini.

Propongo di usare o i nastrini dei confetti (quelli delle nozze d'argento o d'oro sarebbero perfetti), o il solito nastro arricciabile che si usa per i pacchetti, o i laccetti per sollevare la confezione del panettone (di solito hanno dei bei colori natalizi), oppure un cordino dorato (che sinceramente non ho idea di dove possa trovarsi... Forse in una merceria?).

Avendo cura di usare un altro po' di nastro per creare una specie di asola con cui appenderlo, il vostro pacchetto è pronto.

*regalo
Immagine
Avatar utente
Pinga
User
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2007, 21:59

Messaggiodi Debbyna » 15/12/2007, 11:33

Grazie mille dei complimenti ed è vero i pacchini di natale si fanno così...concordo ne abbiamo parlato ieri con cristina in chat.
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Messaggiodi Erica » 15/12/2007, 12:46

Brava Debby! Che idea carina!

Ehm...per il gatto...anche la mia gatta ci gioca: usa le palline più basse come punching-ball. Le fa dondolare con la zampina finché non si staccano e poi ci corre dietro per tutta la casa...finché non finiscono sotto il pianoforte! E lì...ciao! Fortuna che quelle (vista l'esperienza) sono di plastica....
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi cockerina » 16/12/2007, 22:33

mi piace il tuo albero di Natale, semplice ed elegante
brava... e paziente!!!
il mio albero invece è tutto oro e rosso, pieno pieno che sembra l'albero della cuccagna... ho dovuto riempirlo perchè i rametti non sono molto folti e in mezzo sembrava vuoto...
ora è bello carico!!!
la mia idea invece è quella di appendere tappi di spumante, (sapete quei tappi di sughero a forma di fungo?) con tutta la ghiera in metallo che attorcigliata forma anche un gancetto per appenderli
sopra al tappo ci scrivo la data e l'occasione: un compleanno, una cena o un pranzo particolare, un anniversario, il battesimo del bimbo, il matrimonio di mio fratello...... insomma un'occasione da ricordare con piacere...
e infatti ogni Natale aumentano perchè durante l'anno di occasioni per stappare una bottiglia di spumante ce ne sono diverse.... e ogni volta che li appendo all'albero uno per uno me li ricordo tutti e mi commuovo....
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Erica » 17/12/2007, 0:00

Che bella questa! È proprio un bel modo di ricordare i bei momenti... *wub
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi silvia » 17/12/2007, 11:56

Cocky sei dolcissima!!!Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi rosaria » 17/12/2007, 17:51

Ed ecco l'albero di Natale fatto come sempre dalla mia pargola che quest'anno ha deciso di abolire palline, fiocchi ed orpelli vari e metterci....biscotti e luci.
Io invece, da buona napoletana, adoro il presepe e farlo è di mia pertinenza. Non ho saputo riprenderlo intero, perciò lo posto a pezzi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi Debbyna » 17/12/2007, 20:54

Bello l'albero e non solo!Il presepe è magnifico!
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Messaggiodi silvia » 17/12/2007, 21:11

è bellissimo!!! l'albero uhhhhhhhhhhhhhhh
e il presepe una meraviglia !
quanto mi piace Rosy!!!! è proprio...Natale! *vischio *love *heartbeat
quei pastorelli sono splendidi *love
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi anna » 17/12/2007, 21:28

Bellissimi gli alberi e bellissimo il presepe!
Complimenti a Debbyna, a Rosaria ed alla sua pargola!
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Precedente

Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron