Friggitrici

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Friggitrici

Messaggiodi Estaff » 25/11/2006, 9:23

Le vostre esperienze e i vostri pareri

sviazzi

Una volta avevo la friggitrice e non ricordo esattamente perchè l'ho archiviata e non ce l'ho più.
Ne parliamo?
le vostre esperienze e i vostri pareri ...
Ormai saranno molto perfezionate rispetto a quando l'avevo io.
Forse può valerne la pena.
aspetto di leggervi.
Grazie

Kristina.

Ne avevo una molto piccola ed efficiente, economicissima e col cestello fisso. Conteneva mezzo litro d'olio quindi potevo cambiarlo di frequente (max 2/3 fritture). Solo che le patatine non bastavano mai. L'ho usata fin quando à esistita poi non l'ho sostituita più perchà sono cambiate le esigenze, ma se dovessi friggere in cucina, la comprerei immediatamente.

Stell@stellina

Io ho la friggitrice elettrica e non la uso da anni ... l'olio à sempre lo stesso quindi o ci friggi patatine e basta o se per caso ci vuoi fare il pesce butti via 4 litri d'olio per volta visto che resta l'odore ... uso sempre la friggitrice da mettere sul gas, quella con il cestello, mi trovo benissimo e risparmio olio.

annalun@

Io ce l'ho, me l'hanno regalata tempo fa e la uso ogni tanto, in particolare quando devo friggere il pesce, così non si sparge l'odore in tutta la casa.
La utilizzo solo per abbondanti quantitativi, per cui faccio tre o quattro fritture consecutive e poi butto via l'olio. In casa mia si frigge molto poco, ma la mia vicina la usa spesso e conserva l'olio in bottiglie separate dopo averlo filtrato ("per il pesce", "per le patatine" e così via) per poterlo riutilizzare.

AsterX

Io ho la friggitrice piccina, come quella che aveva Kris, a casa mia si frigge pochissimo e l'ho sempre usata per le patatine MA da quest'anno faccio una prova per friggerci gli struffoli e poi vi farò sapere (ovviamente tra 3 mesi circa).

trebisonda