Il figlio della luna

Musica, cinema e TV ...

Il figlio della luna

Messaggiodi Cristina » 27/02/2007, 9:24

http://www.raifiction.rai.it/raifiction ... 83,00.html

Non seguo molto la tv, ma questo lavoro l'ho aspettato con interesse particolare dopo aver visto un'intervista alla signora Lucia Frisone, madre del protagonista di questa drammatica vicenda.
E' lei il personaggio chiave della storia e della vita dello sfortunato Silvio, tetraplegico dalla nascita per errore umano durante il parto e genio della fisica attualmente titolare della cattedra di fisica nucleare all'università  di Melbourne(credo).
Una signora minuta, con due occhietti vispi che impari a conoscere fin dalle prime battute: energica, coraggiosa, determinata.
La famiglia è siciliana, quindi sicuramente sono stati notevoli gli sforzi dei protagonisti della fiction per imparare il dialetto, che, vi assicuro, non è per niente facile neppure per gli indigeni che non lo parlano quotidianamente.
Lo avete visto?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi roberta » 27/02/2007, 9:44

Non ho seguito il lavoro alla televisione, ma ho avuto occasione di sentire più volte delle interviste fatte (anche in passato) alla signora.
Mi ha colpito molto perchè ha avuto una forza d'animo e un carattere che propro solo una mamma può avere. Si è battuta per quel figlio sfortunato che però ha una mente più unica che rara.
Proprio una mamma super!!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
roberta
User
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 10/11/2006, 15:19
Località: Bologna

Messaggiodi silvia » 27/02/2007, 10:51

L'ho visto a tratti, molto profonda la recitazione della "madre", non dev'essera stato facile interpretare una simile donna...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cococco » 27/02/2007, 15:00

quando hanno trasmesso questo film in tv, io sono tornata tardissimo da lavoro che era gia' cominciato.
Sinceramente non avevo nessuna intenzione di vederlo, pur conoscendo l'ammirevole coraggio della Sig.ra Frisone e la loro storia, perche' pensavo di alimentare la mia malinconia e quindi avevo scelto di vedere le scemenze proposte dal grande fratello.
Ma alla prima pubblicita', comunque incuriosita ho cambiato canale e..indovinate un po'?
Si, mi ha letteralmente conquistato e mi e' piaciuta tantissimo l'interpretazione di "Cettina" (non mi ricordo in questo momento il suo nome).
Il film non e' stato assolutamente malinconico, molto gradevole e di grande impatto.
E quando e' terminato vi assicuro mi ha lasciato grande serenita'..non so come spiegare.
Baciottoni
Avatar utente
cococco
User
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 27/11/2006, 22:55
Località: pr.salerno

Messaggiodi padellina » 27/02/2007, 16:33

Visto e molto apprezzato l'interpretazione di Lunetta Savino,sempre più brava. Molto buona tutta la sceneggiatura.

Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi anna » 27/02/2007, 17:25

Condivido in pieno il parere di Rossy.
Lunetta Savino diventa sempre più brava.
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Messaggiodi shila » 27/02/2007, 17:30

Non l'ho visto, però devo dire che effettivamente Lunetta Savino è brava e ultimamente sta lavorando parecchio.
A proposito presto inizia la nuova serie di :" Un medico in famiglia"
Immagine

Immagine
Avatar utente
shila
User
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 11/11/2006, 21:53
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi olghy » 01/03/2007, 13:58

............acc..... l'ho perso!!!!!!!!!!
Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità  di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la Saggezza di capirne la differenza.
(Preghiera Cherokee)
Avatar utente
olghy
User
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 27/11/2006, 15:23
Località: torino


Torna a L'angolo musica, cinema e TV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron