Impastatrice

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

Impastatrice

Messaggiodi Estaff » 25/11/2006, 20:36

padellina 7.1.2005

Da un po' di tempo mi sta frullando l'idea di comprare un'impastatrice e chiedo a voi che ne sapete di tutti i colori qualche consiglio.
Sul Kenwood se ne è parlato tanto, ma il suo costo à veramente alto e io non lo userei poi per tutte le funzioni per cui à stato progettato, a me basta una macchina che mi impasta bene il pane, la pasta delle tagliatelle e altri impasti duri ecc.

roberta:
Io ho la Kenwood, ma quando debbo fare il pane lo faccio impastare e lievitare con la Mdp e poi lo cuocio nel forno.
Per impastare invece le uova e la farina per fare la sfoglia se non lo faccio a mano, uso la Kenwood e quando ancora non l'avevo, usavo il robot.

perlanera:
Mi e` stata regalata a Natale la Ken.... e con quella ci faccio qualunque impasto, soprattutto per quantita` grandine.
Ieri sera ho impastato 1 kg di farina per farci pizze e focaccia, in pochissimo ho avuto un`impasto perfetto. La scorsa settimana ho fatto la sfoglia con 6 uova ed e` venuta una meraviglia e in pochissimo tempo.Oppure, quando devo fare il pane, o comunque piccole q.ta` di impasti lievitati, uso la MdP. Per piccoli impasti di sfoglia o pasta brisee ecc. uso il normale robot da cucina (accessorio alla ken...).

rilù:
scusami Perla anch'io ho ricevuto in regalo la ken...qual'à questo accessorio robot? per caso à il boccale per i frullati? Sai io l' ho usato per impastare e per tritare le verdure(accessorio a parte) ne sono contenta!

perlanera:
No rilu`, il boccale per frullati e` un accessorio che uso solo per frullati e smoothy.
A me la planetaria Ken...... e` arrivata comprensiva di tre accessori: frullatore, spremiagrumi e food processor ed e` appunto quest`ultimo, che intendo per robot. E` dotato di lame e tre dischi per affettare, tagliare, sminuzzare, grattugiare ecc., in pratica l`ho sostituito al normale robot da cucina che avevo.
La sigla di questo accessorio e`: A 980 o AT 980.

annaluna:
Io faccio gli impasti più morbidi con il Bimby, gli altri con la Pastamatic o con la MdP che mi à stata regalata a Natale
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Messaggiodi Stell@stellina » 27/11/2006, 22:58

recentemente mi è stato regalata un'impastatrice che va una meraviglia...il costo à sui 120 eurini...impasta fino a 2 kg di farina...
Stell@stellina
 

Messaggiodi Susy.M » 27/11/2006, 23:52

Stellina mi sapresti dire la marca? Siccome sto pensando di farmi questo regalino per Natale e nn so dove sbattere la testa se mi illumini mi fai un grandissimo piacere!!! :wink:
Avatar utente
Susy.M
User
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 27/11/2006, 16:46
Località: Treviso

Messaggiodi annaluna » 28/11/2006, 9:28

A me hanno parlato bene di QUESTO
Non è caro, e se non hai bisogno di troppi fronzoli, va più che bene.
Probabilmente si trova in rete anche a prezzo inferiore.
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi Stell@stellina » 28/11/2006, 15:34

è proprio questo ma l'ho pagato meno.... :D
Stell@stellina
 

Messaggiodi annaluna » 28/11/2006, 15:48

Vero... su E-BAY
c'è a 124 eurini...
Paoletta, à davvero buono? Lo consigli?

Altrimenti ci sarebbe anche QUESTO.... sembra uguale!
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi Imma » 28/11/2006, 21:54

vorrei dire lo voglio ma per un pò di tempo "muta devo stare " :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi annaluna » 29/11/2006, 9:12

Ehm.... Imma, in effetti non mi pare il caso!!! :wink: 8) :lol:
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi Stell@stellina » 30/11/2006, 8:37

io ho quello comprato alla rotex a 112 eurini e funziona benissimo....
Stell@stellina
 


Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron