La spianatoia di legno....dove metterla

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

La spianatoia di legno....dove metterla

Messaggiodi padellina » 10/02/2007, 21:29

La mia cucina ha 11 anni e l'ho progettata da sola andando a rompere le scatole in giro nei negozi di arredamento e copiando le idee che mi venivano suggerite. Siccome ho l'assoluta necessità  di un piano di cottura da 90 cm e relativa cappa,ma il forno mi era sufficiente quello da 60 cm,avanzavano per ogni lato 15 cm e invece del solito carrellino,secondo me poco pratico e di conseguenza non utilizzabile al meglio,ho fatto mettere 2 antine classiche con relativo ripiano anche se stretto. Cos' da una parte ho messo la spianatoia di legno e dall'altra parte ho coperchi che uso poco e taglieri.

Immagine

Immagine

Magari non interessa a nessuno, ma mi era sembrata un'idea vincente per infilare la spianatoia che altrimenti non avrei saputo dove mettere.

Rossy
Ultima modifica di padellina il 10/02/2007, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi silvia » 10/02/2007, 21:32

eccome! è davvero una praticissima soluzione! brava Rossy
e pure la cucina ti sei ideata, sei in gamba!!! :)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 11/02/2007, 0:04

Geniale! Io da un lato ci infilerei in verticale tutte le teglie rettangolari messe una dentro l'altra: sai che comodità  sfilare quella che ti serve senza dover smontare la pila con una sull'altra ( serve sempre quella più in fondo ...).
Brava Ross!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 11/02/2007, 1:20

bella idea!!! brava Rossy!!! :lol:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi alizée67 » 11/02/2007, 22:57

Bravissima Padellina!!!! La cucina, per le nostre esigenze, dovremmo sempre progettarcela su misura!!!
Anch'io se potessi rivoluzionerei la mia, partendo dal togliere la tavola che non serve più, visto che pranziamo in soggiorno per stare più comodi, e al posto suo aggiungerei una penisola con antine e cassetti sotto!
Aggiungerei inoltre un bell'armadio che mi servirebbe da dispensa e ripostiglio per i miei innumerevoli attrezzi!
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi padellina » 12/02/2007, 8:12

Io ho avuto una cucina straeconomica,piccola,con pochi mobili e soprattutto PROVVISORIA..per ben 17 anni,di cui almeno 16 mi guardavo in giro le cucine che vedevo nelle altre case e pensavo a cosa mi sarebbe andato bene. Quando poi abbiamo cominciato a pensare alla ristrutturazione di un appartamento più grande,la cucina era ovviamente il mio primo pensiero e ho cominciato a lavorarci su segnando su un foglio tutte le esigenze più strampalate che mi capitavano nella giornata. Poi ho dovuto adeguarmi al locale che avevo a disposizione,alle finestra,porte,ecc.Comunque sono soddisfatta e dopo tanti anni non ho trovato cose che non andassero bene nell'uso della mia cucina.Sapete cosa ho fatto nell'attesa che mi venissero a montare la cuicna finalmente ordinata?Mi sono fatta un progettino sulla disposizione della spesa e delle stoviglie e attrezzi vari nei mobiletti e nei pensili,così appena montata e pulita la cucina ho messo subito tutte le cose al loro posto senza pensare alla sistemazione migliore in quanto già  fatto.

Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi silvia » 12/02/2007, 11:32

Rossy, credo che tu e io abbiamo molto in comune, pure io preferisco (e lo faccio sempre) programmare con calma a tavolino e poi agire :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi roberta » 12/02/2007, 11:50

La soluzione che hai adottato tu purtroppo da me non va bene, perchè la mia spianatoia (che da noi viene chiamata tagliere) serve per tirare la pasta e quindi è molto più alta della tua!!


:(
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
roberta
User
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 10/11/2006, 15:19
Località: Bologna

Messaggiodi olghy » 12/02/2007, 12:42

cooooooooomplimentiiiiiiiiiii
Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità  di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la Saggezza di capirne la differenza.
(Preghiera Cherokee)
Avatar utente
olghy
User
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 27/11/2006, 15:23
Località: torino

Messaggiodi padellina » 12/02/2007, 13:29

Roberta,anche la mia spianatoia o tagliere,tanto è la stessa cosa,non mi stava dentro,ma per pochi cm,allora sono andata da un falegname e me la sono fatta fare su misura e riesco a tirare la pasta comunque.Per me che uso la spianatoia molto spesso è veramente valida questa soluzione...sempre a portata di mano,mentre prima dovevo andare a prenderla in un'altra stanza.


ciao Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Prossimo

Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite