Le creme solari

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Le creme solari

Messaggiodi Estaff » 25/11/2006, 11:21

Per non buttare le creme solari.

AsterX

Normalmente si dice che una volta aperte le creme di protezione non bisogna usarle dopo 12 mesi ... io a volte lo faccio (costano una cifra blu) e normalmente va bene ma quest'anno mi sono avanzate anche quelle dello scorso anno e quindi le userò come crema idratante nel corso dell'inverno, ho già  provato altre volte e il risultato è eccellente. Soprattutto con i prodotti di erboristeria.

Chloe82

Sai che non so davvero? cioà so per certo che le creme vanno usate entro 12 mesi, però se come dici tu il sole si prende per pochi giorni all'anno ...
in effetti ora che ci penso io ho sempre usato creme solari degli anni precedenti fino a che non sono finite ...
come creme idratanti ... non lo so ... io non potrei usarle per esempio, perchà ho la pelle del viso sensibile; se a te non fanno reazione ... però chiedi magari al medico per sicurezza ...

Pepetto80

Più che reazione allergica finisce l'efficacia e non à più protettiva ... penso!

shila 61

Dove ho comprato la crema io, tra l'altro siamo molto amiche, mi ha detto che la si può usare anche il prossimo anno, l'importante che non si metta via il flacone sporco di sabbia.

cockerina

Io uso le creme solari solo per i primi giorni di sole, poi quando comincio ad avere un colorito dorato inizio a ungermi con l'olio per i bambini della Johnson: 1° non ci si spella affatto, anzi la pelle rimane morbida e mai scottata.
2° continuo a usarlo anche a casa in inverno dopo la doccia a pelle umida e funziona come ottimo idratante prolungando l'abbronzatura ... sono ancora scura da luglio ...
se volete provare...

alizà©e67

Per mio figlio devo usare la protezione totale, una di quelle che costa un rene, ma l'acquisto giusto per andare quei 10-15 giorni al mare con i nonni.
Diciamo che riesce a finirmela un po' prima del rientro dalle vacanze e così può usare quella a protezione inferiore che usa mia mamma.
Purtroppo come tanti à allergico al sole e quindi si riempie di vescicole sulle spalle sulle braccia e sulle coscie anche se sta all'ombra.
Quello che posso fare a questo punto à applicargli una crema lenitiva alla calendula che mi ha dato una mia amica erborista e qualcosa si calma.
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron