le mie ultime minis

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

le mie ultime minis

Messaggiodi cockerina » 13/01/2010, 10:44

avviso ai curiosi: questo post è piuttosto lungo, temo che prenderà un bel pò di tempo nell'aprire tutte le foto che seguono, quindi mettetevi comode e abbiate un pò di pazienza...
oppure riprovate quando la connessione va a scheggia!!
*ola

siccome sono latitante da un bel pò di tempo, e siccome mi sento a disagio per questo, vi metto qui una carrellata di foto con le mie ultime miniature, così potete vedere quanto lavoro e quanta fatica mi hanno tenuta lontana da voi...
però mi sono anche divertita molto nel fare tutto ciò, anche se ho dovuto trascurare i rapporti sociali, la cucina e il riposo... ma ogni tanto bisogna dare spazio alla creatività, e il mio cervello ne ha giovato tantissimo!!! *superlol

cominciamo dal primo: è un angelo dorato alto circa 4 cm che ho fatto per una miniaturista della Nuova Zelanda...
momento, urge prima di tutto una spiegazione!! *ridolacrime
il gioco si chiama Swap, e consiste nel mandarsi oggettini in miniatura in giro per il mondo a seguito di un sorteggio tra tutti coloro che vogliono parteciparvi... a me è toccato mandare un oggettino in Nuova Zelanda, la signora in questione ne ha mandato uno mi pare in America, quella a sua volta ne ha sepdito uno non so dove e il giro del mondo continua, finchè io non ho ricevuto un bellissimo dono dall'Olanda!!
il tema per questa volta era il Natale, quindi bisognava costruire oggetti natalizi di qualunque genere, purchè si evitassero categoricamente i colori rosso e verde... da qui la mia idea di creare l'angelo dorato....

il corpo è un imbutino di carta rivestita di raso, rifinito con passamaneria incollata sui bordi..
le ali sono in cartoncino su cui ho incollato della porporina dorata...
la testa è una perlina di legno su cui ho dipinto il viso con uno stuzzicadenti, i capelli sono di lana sfilata per dare l'effetto arricciatura... l'aureola è un'idea di Roberto!!! *yahoo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la cosa più impegnativa è stata incollare sul filo le stelline, accoppiate due a due... il difficile è stato far coincidere le punte delle stelline, non sempre ci sono riuscita!!

Immagine

Immagine

poi, poichè in quei giorni cadeva anche il compleanno della signora in Nuova Zelanda, che si chiama Mercedes, ho pensato di inviarle anche un regalino....
si tratta di un portarotolo Scottex in legno dipinto, con annessi guantone, presina, strofinaccio e grembiulino tutti rigorosamente cuciti a mano....

Immagine

sia la presina che il guantone sono imbottiti... il guantone è anche trapuntato!!

Immagine

Immagine

il rotolo di Scottex è realmente srotolabile e la carta si può strappare davvero grazie alla fascetta in alluminio seghettata!! *ridolacrime

Immagine

la rosellina di carta è incollata per dare un effetto "decoupage"... ^_^

Immagine

questo è invece il regalo che ho ricevuto da Sylvia dell'Olanda... è bellissimo, sono rimasta incantata e commossa quando ho aperto il pacco!!
guardate l'accuratezza dei particolari...le piatrelle sono state ritagliate, incollate e dipinte una ad una!!!
Sylvia è una delle più brave miniaturiste che conosca, e sono stata fortunatissima a ricevere lo swap da lei, ho tantissimo da imparare da questa bravissima artista!!
non si vede il riflesso nella foto, ma vi asssicuro che lo specchio è vero!

Immagine

bigliettini di auguri di Natale con immagini antiche, sia sul caminetto, come si usa fare nei paesi anglosassoni, sia nel portariviste...

Immagine

Immagine

una ghirlanda in paglia in stile shabby chic, la legna per il caminetto, la calza della befana e il nero fumo all'interno del caminetto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per farvi capire le dimensioni ho messo questo caminetto natalizio nella mia vetrinetta, in esposizione!

Immagine

a mia volta, per ricambiare il dono, pur non sapendo ancora di cosa si trattasse, perchè l'obbligo era di aprire il pacco non prima di Natale, ho inviato a Sylvia degli oggettini per il negozio di antichità che lei stava costruendo

Immagine

un'antica cartina dell'Italia...

Immagine

due scatole di giochi da tavolo, rigorosamente olandesi...

Immagine

Immagine

una guida all'antiquariato, libro che io ho realmente in casa e che per l'occasione ho fotocopiato riducendolo in scala 1:12...

Immagine

degli spartiti di musica da camera e un piccolo teatrino di marionette

Immagine

Immagine

ed infine, per ringraziare Rosanna, che ha organizzato lo swap natalizio e mi ha quindi dato la possibilità di partecipare ad un gioco che io non conoscevo, regalandomi questa bellissima esperienza, le ho mandato questi oggettini...

Immagine

libri antichi di storie di Natale in inglese...

Immagine

codice di procedura penale e il codice di Leonardo da vinci... anche questi due libri ho nella mia libreria reale! risalgono all'incirca il primo al 1920 e il secondo a 60 anni fa

Immagine

Immagine

un paio di grucce imbottite e una scatolina di palline di Natale, tutto rosa...

Immagine

Immagine

scusate se questo post è stato lunghissimo, ma mi sembrava doveroso illustrarvi tutto insieme... visto che avete così tanto gentilmente insistito per vedere *ola *ola
spero vi sia piaciuto tutto!!

poi c'è tutta una serie di palline di Natale, all'incirca una decina di tipi diversi, il presepe, i dichi 33 giri con le canzoni di Natale, l'albero illuminato, i biglietti di auguri, i pacchetti dono e le buste di carta natalizi, che ho fatto per preparare la mia scena natalizia... il tutto si può vedere sul mio blog ma se volete posso trasferire le foto essenziali anche qui... potrei aprire un secondo post col titolo "Minis di Natale"...
fatemi sapere...

alla prossima!! *ciau *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

le mie ultime minis

Messaggiodi silvia » 13/01/2010, 15:22

sono sbalordita!!!! la tua bravura è arte!!!! ma come caspita fai a tenere tra le dita quelle quasi invisibili cosine e cosette!!!!! e metterle insieme poi, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
se penso a quanto mi tremano le mani solo per fare un buchino nel punto giusto!!!!
(dì a Roberto che quell'aureola è un tocco geniale!!!!)

Stupende creazioni Caterina e lo dico davvero davvero!


Le tue amiche straniere, che tu giustamente dici molto brave, hanno comunque molto da imparare da te!!! Sei un portento ed un vulcano di idee *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

Lungo il post? sarà che mi ci sono persa proprio con meraviglia, ma non me lo è proprio sembrato *no *no *no

E sono contentissima che tu abbia messo queste meraviglie anche qui, mi piace averle "sottomano" *si *si *si

Caterina, sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi complimento tanto tanto con te, per la pazienza, la dedizione, l'amore e risultati di questo tuo ormai con l'H maiuscola: Hobby!!!!!

*clap *clap *clap *clap *clap *clap *clap *clap *baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

le mie ultime minis

Messaggiodi fiore66 » 13/01/2010, 16:53

no ho parole ImmagineImmagine
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

le mie ultime minis

Messaggiodi Cristina » 13/01/2010, 19:20

Rimango sempre più ammirata quando guardo i tuoi lavori, non mi abituo mai a tanta creatività, ma la guardo ogni volta come se scoprissi una novità: che ingegno! che fantasia! che manualità! e che gusto!!
Certo che ci farebbe molto piacere avere qui il resto della tua maratona natalizia ... quando puoi ...
Grazie Cocky!! *wub
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

le mie ultime minis

Messaggiodi Imma » 13/01/2010, 19:48

affascinata , incantata di vedere questa serie di oggetti meravigliosamente eseguiti a mano *superlol sei troppo brava credici *superlol
hai lavorato proprio tanto *applauso tutto molto bello e interessante
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

le mie ultime minis

Messaggiodi anna » 13/01/2010, 20:32

Complimenti Cocky !!! *superlol
Hai una manualità e creatività straordinarie...bravissima *si
E' sempre un piacere vedere i tuoi capolavori *si *si
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

le mie ultime minis

Messaggiodi padellina » 18/01/2010, 23:29

Io sono senza parole e ti dico anche riguardo tutte le altre cose che hai fatto per Natale,sei unica a fantasia, bravura nell'esecuzione e perfezione dei lavori,nell'accostare oggetti comuni per quello che ti serve,nell'impostazione degli ambienti e non saprei cos'altro elencare.............

Sei di più,dirti bravissima è troppo poco :D

Rossy
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

le mie ultime minis

Messaggiodi cockerina » 18/01/2010, 23:44

Silvia, Albina, Cristina, Imma, Anna, Rossy.... grazie!!!!!!!!!
*timidouno *timidouno *timidouno *timidodue *timidodue *timidodue *sacchetto *sacchetto *sacchetto *sacchetto *sacchetto *sacchetto *wub *wub *wub *wub *wub *wub *wub *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

le mie ultime minis

Messaggiodi rosaria » 19/01/2010, 18:01

Sarò monotona, ma continuo a pensare che hai una pazienza infinita ad armeggiare con questi oggetti piccolissimi!!
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

le mie ultime minis

Messaggiodi Debbyna » 26/01/2010, 0:58

Ce l'avessi io questa pazienza! ^_^
Immagine
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron