Macchia per la "sua dottoressa"

I nostri animali: foto, aneddoti, consigli, esperienze e tutto ciò li riguarda.

Macchia per la "sua dottoressa"

Messaggiodi silvia » 04/02/2008, 22:24

Immagine

ma possono leggere anche tutte le mie amiche del Forum *loveye

Carissima Dottoressa Piera,
mi racconto: sono un bel maschietto di tre anni (compiuti il 15 gennaio) non sono di razza..ma sono bellissimo ugualmente :-D e tu ormai mi conosci , discendo...credo :? ...da due razze spinone e segugio...
i miei padroni non avevano mai avuto un cagnusso prima di me, io sono il primo!!! Devo dire che mi amano moltissimo..ma forse non è che ci capiscano tanto il verso :oops: o forse sono io che sono un pò....testone? :-D
Insomma il fatto è che non ci intendiamo su quello che devo o dovrei mangiare!!! :roll:
Il veterinario che mi ha visto per primo e che mi segue per le vaccinazioni, ha detto da sempre e sempre lo dice: solo pollo!!! crudo possibilmente e tutto tritato insieme ossa e ciccia...(ma ci provano anche bolito e arrosto 8) ) ora io non è che non ami il pollo..ma non ne posso più!!! e lo rifiuto o quasi...Hanno provato con crocchette di ogni genere e sempre di quelle a 5 stelle!!! ma io non le mangio...neppure se sono tre giorni che ho fame!!!...a questo punto siamo nervosi tutti..io, il padrone e la mia padrona che non sà più che darmi (io lo saprei *tacchino le bistecche sarebbero proprio la mia passione!!!) e io NON posso continuare a fare scene quando è ora della pappa non se lo meritano!
Hai suggerimenti? validi validi sia per me che per i padroni, come si devono comportare, che mi devono dare, devono insistere, ahh dimenticavo peso 25 kili e sono uno "scavatore" eccezionale :-D oltre che un cagnusso simpatico :-D
e... ..a che età dovrei cominciare a far vedere che capisco gli ...diciamo ordini? non è che obbedisco tanto velocemente sai ? :oops:

Quando puoi, io sono qui *yes *canuzzo
slapppp

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi rosaria » 05/02/2008, 10:30

La segretaria ha letto ora e riferirà tutto quando la tua dottoressa torna dalla clinica...intanto un'arruffata e una carezza
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi line » 05/02/2008, 11:13

silviagiusto no sempre pollo ma dai da una bisteccha vedrai che mangia lol
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi silvia » 05/02/2008, 11:51

adorooooooooooooooooo le segretarie che mi arruffano e carezzano!!!!!!! Immagine



Immagine

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi rosaria » 05/02/2008, 14:35

Ciao Macchia!!
Scommetto che hai proprio voglia di qualcosa di buono! Dev'essere molto noioso mangiare per tre anni sempre la stessa pappa!!
Se non hai nessun problema specifico puoi mangiare un po' di tutto proprio come noi, basta non esagerare con i condimenti, evitare dolci e alcuni alimenti che per te sono velenosi (the,caffè,cioccolato,cipolle,aglio e le spezie)...
Comunque, si consiglia sempre di far mangiare a voi cagnetti cibi preparati e di buone marche (sia umido che crocchette); ce ne sono di molto appetibili e sono sempre bilanciati nutrizionalmente per le vostre esigenze di crescita e sviluppo (di' ai tuoi padroni di visitare il sito della hill's o eukanuba ad esempio). Se a te proprio non vanno si può provare con una dieta casalinga..secondo me, la carne è meglio se cotta o scottata e di tagli magri, magari macinata ma assolutamente senza ossa (potrebbero darti problemi di stitichezza).Anche le carni rosse vanno bene, soprattutto il cavallo è indicato se hai problemi di allergie alimentari. Ma devi mangiare anche carboidrati! Va bene pasta o riso purchè molto scotti..i tuoi padroni mischieranno insieme pasta e carne (macinata e scottata in padella con qualche cucchiaio di acqua) con un po' d'olio evo o di mais aggiunto a crudo (ti aiuta ad avere un bel pelo folto e lucido!) e verrà fuori una pappa da leccarsi i baffi! Dimenticavo: un pizzichino di sale aiuta a dare sapore.
Per variare, puoi mangiare anche pesce bollito od arrosto, se i tuoi padroni hanno la pazienza di toglierti con attenzione le spine.
Ma anche le verdure ti fanno bene: che ne diresti delle carote bollite o crude, mischiate al riso bollito e al pesce o carne?
In che senso non ubbidisci ai tuoi padroni? Cosa combini che non va? Fammelo sapere...io ho il sospetto che tu abbia perfettamente capito chi comanda a casa, chi è il capobranco...ed agisci di conseguenza! E se è così, ci vorrà fermezza da parte dei tuoi padroni per farti capire che non puoi sempre fare di testa tua!!
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi rosaria » 05/02/2008, 19:38

PS: il post precedente è stato scritto da Piera...
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 05/02/2008, 21:14

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Immagine
Immagine


buonasera Piera,
sono Silvia , ti ringrazio davvero tanto de tuo preziosissimo aiuto. Io sicuramente ho sbagliato già in partenza e me ne dispiace molto, amo moltissimo il mio Macchia e gli dedico tutte le cure che posso. Seguirò con molta attenzione ciò che mi hai detto e spero che non si intestardisca nuovamente :wink: E' la prima volta che ho l'occasione di incontrare un medico veterinario che...ama gli animali come li ami tu e ne sono felicissima!!!
Macchia ha questo brutto viziaccio...quando qualcosa lo infastidisce o non rientra nei suoi "desiderata" ringhia e alza il pelo...non teme il rumore o il gesto con il giornale..e io non vorrei fargli neppure un pochino di male...ma non sò esattamente come fare per fargli capire che se "voglio" lo battezzo...anche se ripeto lo farei malvolentieri...suggerimenti?
grazie ancora di tutto! *fioriperte
[/b]
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi luisa » 07/02/2008, 14:24

carissima dottoressa Piera... avrei una belva.. la tre per l'esattezza, che si rifiuta di mangiare il secondo... e siccome la sua padrona ha deciso che non ne può più.... che dici?... un giornale arrotolato??? Provo... ma devo mettere anche l'inserto???
grazie mille!!!

macchia sei sempre più bello!!!!!!!!!!
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Messaggiodi silvia » 07/02/2008, 16:47

Luisa!!!!! :sad: :sad: :sad: :? *grr *calcione *calcione *calcione *battibecco *deluso >O *wub
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Susy.M » 07/02/2008, 22:40

luisa ha scritto:carissima dottoressa Piera... avrei una belva.. la tre per l'esattezza, che si rifiuta di mangiare il secondo... e siccome la sua padrona ha deciso che non ne può più.... che dici?... un giornale arrotolato??? Provo... ma devo mettere anche l'inserto???
grazie mille!!!

macchia sei sempre più bello!!!!!!!!!!





*LOL *LOL *LOL *LOL *LOL *LOL *LOL

Luisa sei sempre la più forte!!
Avatar utente
Susy.M
User
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 27/11/2006, 16:46
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Piccoli amici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron