Macchine per il caffè

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Macchine per il caffè

Messaggiodi padellina » 03/10/2010, 7:15

Premetto che non so se la discussione è messa nel posto giusto, altrimenti spostatela per favore.

Mio marito vorrebbe comprare una macchina per il caffè con le cialde o anche senza, ma i dubbi sono tanti. Ci interessano informaziuoni soprattutto per la pulizia e la manutenzione e ovviamente per la resa del caffè stesso.

grazie
Rossy
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Macchine per il caffè

Messaggiodi line » 03/10/2010, 8:30

rossy con le cialde, senza discuzione è la nespresso il caffé è buonissimo lo posso dire *si che da noi tutti l'abbiamo sia che amice e nessuno la vuole cambiare *si
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Macchine per il caffè

Messaggiodi silvia » 03/10/2010, 17:25

io purtroppo non ti posso aiutare *notiprego uso la Alicia De Longhi, che mi hanno regalata l'anno scorso...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Macchine per il caffè

Messaggiodi mimma » 03/10/2010, 18:56

Ross io ho quella della saeco con l'utilizzo delle cialde e il caffè viene ottimo!!!! *occhiolino
Avatar utente
mimma
User
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 11/10/2009, 18:14
Località: Palermo

Macchine per il caffè

Messaggiodi Cristina » 03/10/2010, 20:55

Io ne ho un tipo economico dell'Ariete senza cialde e devo dire che mi scoccia un pochino doverla ripulire tutte le volte che la uso. All'inizio non riuscivo nemmeno a fer un buon caffè poi ho capito che dovevo cambiare due cose: imparare a dosare bene la montagnetta di caffè da pressare nè troppo nè troppo poco e scaldare bene la macchina prima dell'utilizzo. Adesso sono soddisfatta e risco a fare un buon caffè con la schiuma.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Macchine per il caffè

Messaggiodi padellina » 04/10/2010, 7:04

Grazie delle info. Per questo prodotto è una vera giungla e non abbiamo ancora deciso. Per me andava benissimo la classica Brikka della Bialetti che usiamo da anni ma mio marito si è impuntato con questo tipo di macchinette e devo accontentarlo. Tra l'altro mi porterà anche via spazio in cucina.........

Rossy
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Macchine per il caffè

Messaggiodi luisa » 06/10/2010, 12:15

Rossy... per il mio ufficio il mio capo mi ha mandato a vedere la Nespresso... dicono sia la migliore (sai che la danno anche in comodato d'uso? ma devi berne tanto!!!)
però io per puntiglio... (la Nespresso la vuole lui....) sono andata sul sito della Saeco... ce n'è una fantastica!!! costa un botto... però ho letto un pò di pareri e sembra che sia ottima. ce ne sono per tutte le tasche.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Macchine per il caffè

Messaggiodi padellina » 07/10/2010, 18:12

Grazie Luisa.

Line, ma la vostra Nespresso è con le cialde (quelle tipo filtro del thè) o con le capsule (quelle in plastica)?

Non abbiamo ancora deciso, nemmeno quanto spendere, io non vorrei una spesa grande perchè immagino che dopo la macchina rimarrà inutilizzata.

Rossy
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Macchine per il caffè

Messaggiodi rosaria » 08/10/2010, 6:55

padellina ha scritto:.......perchè immagino che dopo la macchina rimarrà inutilizzata.

Rossy

Io ne ho avuta una qualche anno fa, sfruttata inizialmente un po'....poi mollata ed infine....buttata, perchè lo scarso utilizzo aveva tappato i fori *incolpa
Ma io non faccio testo, sapete che con le macchine vado poco d'accordo! Ora sta per fare la stessa fine la friggitrice *ridolacrime
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Macchine per il caffè

Messaggiodi line » 08/10/2010, 6:58

padellina ha scritto:Grazie Luisa.

Line, ma la vostra Nespresso è con le cialde (quelle tipo filtro del thè) o con le capsule (quelle in plastica)?

Non abbiamo ancora deciso, nemmeno quanto spendere, io non vorrei una spesa grande perchè immagino che dopo la macchina rimarrà inutilizzata.

Rossy


rossy è con le capsule di aluminio il caffé viene buonissimo, mio marito non vuole cambiare, informati si qualcuno l'ha il caffé ti fa una schiume bellissima *si poi c'è la saeco ma il presszo non è lo stesso *ciau
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Prossimo

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron