Mandolina, doppio colino per nidi di patate, sac à  poche

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

Mandolina, doppio colino per nidi di patate, sac à poche

Messaggiodi Estaff » 07/12/2006, 10:43

di Kristina.
La mandolina in cucina, vostri pareri ed esperienze.
La usate spesso o l'avete dimenticata in qualche angoletto (e perchè)?
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà  a chiarirmi le idee. Mi sono messa in testa di fare un acquisto: ero in città  per i bocchettoni del sac à  poche e casualmente vedo una mandolina bella fiammante, tutta d'acciaio scintillante che mi guarda. L'avrei presa subito, ma non avendo cognizione del valore, ho deciso di meditare sull'acquisto e sentire voi prima.
Questa ha una bella struttura solida in acciaio inox 16/10(teme gli acidi), con un efficiente sistema di sicurezza per tenere ferme le verdure durante il taglio senza farsi male (cosa che à facile con la mia attuale mandolina in plastica). Ha in dotazione una scatola di plastica rigida con 6 trafile di ricambio per il taglio differenziato. Costo 70 euro.
C'à un secondo modello che costa 120 euro in acciaio inox 18/10, molto simile al primo.
Le mie domande rivolte a chi possiede questo strumento, sono 2:
Che ve ne pare dei prezzi?

Susy.M

Io purtroppo non ce l'ho, quindi non ti so dare un consiglio, comunque per farti un'idea vedi questo sito:
http://www.afcoltellerie.com/store/uten ... ramica.asp

line53

Per la mandolina ho trovato questo sito, se può interessare a qualcuno.In passato ho già  ordinato utensili da loro:

http://www.patiwizz.com/patiwizz/shopex ... alogid=548

annalun@

La mia à in plastica, ha un aggeggino "salvadita", à comodissima, ce l'ho da almeno dieci anni e l'ho pagata una fesseria al mercatino. Se si rompesse la ricomprerei come questa, visto che ha fatto un'ottima riuscita, non spenderei grosse cifre ...

Immagine

Kristina.

Ecco fatto: comprata. e comprato pure una spatola per le torte da 35 cm, una serie di coppapasta nella scatolina di metallo: à una serie di cerchi concentrici raccolti in una scatoletta, per tagliare la sfoglia o gli impasti in genere ma anche per dare una forma rotonda perfetta a certe preparazioni (anche all'uovo fritto)
Ho comprato anche il doppio colino per friggere i nidi di patate, le sac à  poche usa e getta, un bel tegame di alluminio spesso per cuocere le creme senza l'assillo delle bruciature.

Immagine


Immagine

Questa à la mia mandolina nuova. L'ho cambiata perchà le lame dell'altra non erano efficienti. Morale: se dovete acquistarla valutate bene l'efficienza delle lame perchà se non tagliano come rasoi finiscono relegate in un angolo della nostra cucina.
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

ho comprato la mandoline oggi prezzo buono

Messaggiodi line » 09/12/2006, 18:39

ecco la mia mandolina tutta d'aciaio 18/10 sono contenta è da lontano che la volevo


Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi Cristina » 09/12/2006, 19:15

Nooooooooooooooooooooooooo!!!! Non è possibile!!!!! Mi viene da piangere!!!!!!!!
E' uguale!!!! cambia solo il prezzo! :cry:
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi kiri » 09/12/2006, 19:26

io cri non potendomi permettere per il momento una mandolina d'acciaio,mi sono accontentata di comprarmene una a palermo alla fiera..costo 10 euro,ha molte funzioni,se ce la faccio posto la foto,e in regalo mi hanno dato un ricciolino,cioe' un aggeggio che serva per fare le spirali con la frutta e verdura... :lol:
kiri
 

Messaggiodi silvia » 09/12/2006, 22:01

Lineeeeeeeeeee, noooooooooooo, ne trovi un'altra??????
:cry:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi alizée67 » 10/12/2006, 1:14

COSA DAREI PER UNA MANDOLINA DEL GENERE!!!!! :twisted:
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi line » 10/12/2006, 9:14

allora ieri sono andata ha quello negozio che vado sempre per comprare gli atrezzi ho comprato un'altra ciocolatiera per un'amica tanti cose che mi servono e poi ho visto su un tavolo le mandoline dentro una plastica sigilata, questa mandoline la volevo da tempo ma costa 138 euros ho chiesto perche sono qua mi ha detto ieri le abbiamo messi fuori e si è messo a piovere e le scatole sono tutte umide dunque le lasciamo a 10 euros subito ne ho presso una una affare cosi non la trovo piu :P :D
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi Imma » 10/12/2006, 23:17

brava Line tu si che ci sai fare :)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento


Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti