Oggi è 19/04/2024, 23:44

News News of Flop :((

Site map of Flop :(( » Forum : Flop :((

Piccoli insuccessi

Colombe

Devo chiedere a Red di distinguere 2 sottosezioni: piccoli fallimenti c'è già ma a me servirebbe oggi quella per fallimenti megagalattici!
4 impasti per colombe. Eh si, la dovevo fare questa prova capienza della mia macchina (fino a tre me li ha retti bene)
Si accettano suggerimenti sull'utilizzo del prodotto finale: quantità industriali di spezzato di colomba. Buono ma gnucco assai per dirla alla Silvia *ola

Immagine ...
Read more : Colombe | Visite : 11050 | Risposte : 7


Formaggio

:(((
Peccato per il latte fresco che adoro e che mi procuro non molto facilmente ogni volta. Questo era un pentolone da 5 litri. Probabilmente il quantitativo di caglio utilizzato è stato poco (4,5 g per 5 litri di latte) anche se ciònonostante il formaggio ha preso un pesante sapore di capra *yuk . Abbiamo cercato di salvare ...
Read more : Formaggio | Visite : 7444 | Risposte : 5


Pizza senza impasto

Qui la ricetta
In più ho dato le pieghe a fine della prima lievitazione, poi fatto rilievitare e steso in teglia. L'impasto era alto e umidiccio nella versione con pomodoro (troppo forse) mentre più asciutto in quella con patate.
La pizza con patate ha uno strato di mozzarella come base, poi le patate cotte al MO, schiacciate e condite direttamente in teglia con olio, sale, pepe e origano. Sopra ancora mozzarella. Si può aggiungere della ...
Read more : Pizza senza impasto | Visite : 5485 | Risposte : 3


Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio

Ciao ragazze mi serve un consiglio-aiuto...dopo tanto tempo che faccio lo yogurt in casa da qualche tempo mi capita di trovare sul bordo del vasetto, sopra lo yogurt tipo qualche goccia di una sostanza simil gelatinosa di colore giallo arancio. Non c'e' puzza e lo yogurt ha il solito sapore pero' non mi fdo. A voi e' mai successo?????
Read more : Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio | Visite : 3883 | Risposte : 1


GELATIERA CHE RABBIA !!

Buongiorno,
mi chiamo Sonia e sono una nuova iscritta.
Volevo chiedere se qualcuna di voi ha una gelatiera. Ne ho comprata una della gaggia, modello autorefrigerante ma dopo aver seguito alla lettera le ricette il gelato non viene. Ho provato ad aumentare i tempi ma senza risultato, il gelato rimane liquido, totalmente liquido.
Qualcuno ha la gelatiera ? Come devo fare ? E' lagelatiera che è difettosa ?
Read more : GELATIERA CHE RABBIA !! | Visite : 4635 | Risposte : 2


mi stà bene!!!

voi lo sapete come sono "copiona" io ehh!!!!

Terry ha fatto un meraviglioso cestino e mi ha fornita ( grazie Maghella!) tutte le indicazioni per provare a farlo, un cestino tutto di pasta di pane a .....fiori!!!!!

Questa testa tosta che sono io, che ho fatto? Ma naturalmente ho messo il lievito nella pasta da pane *frigno *frigno
Read more : mi stà bene!!! | Visite : 9608 | Risposte : 7


cake all'arancia patatrak-

cavolo mi era riuscito bene ma x la premura era ancora caldo ed ecco il pasticcio
peccato io vi metto lo stesso la ricetta perchè il sapore è ottimo:150gr. di burro-130gr. di zucchero-1bustina vanillina-3 uova un pz di sale-1 fialetta aroma di arancia-il succo e la scorza di un arancia-250gr.di farina-100ml di latte-1 bustina di lievito---170 gradi x un ora circa.Immagine
Read more : cake all'arancia patatrak- | Visite : 5100 | Risposte : 3


la presunzione si paga....

oggi ho fatto la torta soffice al cacao di Rossy, ma

anzichè il cacao ho messo al suo posto 50 gr. di frumina ( non avevo fecola ) e anzichè farla in una teglia tonda ho preferito farla a plume cake.....


detto questo

la prossima volta non farò più di testa mia, guardate che disastro.... ( per la torta è squisitissima, Rossy avevi ragione!!!!!!)


Immagine

Immagine




*sacchetto
Read more : la presunzione si paga.... | Visite : 8679 | Risposte : 7


maionese piú che impazzita!!!

ciao a tutti!!!

sono disperata ^^´...ho provato ben 5 volte a fare la maionese, ma non sono riuscitaaaaaaaaa!!!
vi prego, quacuno puó darmi qualche dritta?!?

Grazie in anticipo e a presto!
Read more : maionese piú che impazzita!!! | Visite : 5379 | Risposte : 3


Panettone

Ragazze ho fatto il panettone del corso di Paoletta e Adriano, ho impastato a mano, devo dire ...si può fare, avevo fatto la granella, gli stampini,
nella cottura mi si è bruciata la glassa, la parte centrare era ottima.
Immagine
Immagine
Read more : Panettone | Visite : 6318 | Risposte : 4


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095

cron