Oggi è 29/03/2024, 10:48

News News of Libri di cucina

Site map of Libri di cucina » Forum : Libri di cucina


Mandorle amare, una storia siciliana tra ricordi e ricette

Immagine

Mandorle amare, una storia siciliana tra ricordi e ricette
Di Maria Grammatico e Mary tylor Simeti - Flaccovio editore
E' il libro che cerco da mesi inutilmente nonostante la mia mail all'autrice. Ho appena finito di leggerlo e non potevo non scansire per voi la parte dedicata alla cucina. Se lo trovate vi consiglio vivamente di comprarlo perchè sarebbe riduttivo definirlo solo un libro di cucina. E' la storia di Maria Grammatico, titolare delle ...
Read more : Mandorle amare, una storia siciliana tra ricordi e ricette | Visite : 4582 | Risposte : 3


Ricette per tutti i modelli diMdP

Non ho mai fatto una spesa così utile ed indovinata:ho comprato il libro "365 ricette per la macchina del pane"di MARZIA TACCA.Un manuale di ricette per impasti dolci,salati,marmellate,pane e dolci per celiaci e tutte adattabili per 23 marche di MdP(io ho pane express dell'Ariete)
Il libro è molto pratico e di facile consultazione,non bisogna fare nessun calcolo per aumentare o diminuire le dosi perchè è già tutto segnalato nella tabelle di ogni ricetta(500gr /750gr/1kg)FAVOLOSO!!!!!!!!I risultati? ...
Read more : Ricette per tutti i modelli diMdP | Visite : 6120 | Risposte : 7


Enciclopedia della cucina italiana

Dal 12 marzo TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna iniziano la pubblicazione di 16 volumi sulla cucina italiana con ricette, consigli utili, scuola di cucina, piccoli segreti e abbinamenti ai vini.
Il primo volume sugli antipasti verrà  dato in regalo con TV Sorrisi e Canzoni.

:)
Read more : Enciclopedia della cucina italiana | Visite : 24681 | Risposte : 6


L'edonismo del cuochezio di Ezio Trapani

Vivace carrellata di ricette tipiche siciliane in chiave ironica. Simpaticissimo, scorrevole e divertente, pone particolare attenzione agli attrezzi in uso nella cucina siciliana della tradizione, nonchè ai cibi di sempre. Introduzione di Pino Caruso. Ho conosciuto l'autore in un insospettabile negozietto di 150 anni, nella famosa via Calderai, dove sostituisce saltuariamente il padre alla vendita, indovinate un pò?
Di attrezzi da cucina dei piu svariati ed attraenti! Un vero paese dei balocchi per noi!
Il ...
Read more : L'edonismo del cuochezio di Ezio Trapani | Visite : 7184 | Risposte : 10


La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene

Libro interessante di Pellegrino Artusi in mio possesso, spiega alla maniera dell'autore la vita sociale e gastronomica. Dall'economia domestica alle varie ricette raccolte nei suoi viaggi culinari.

Immagine

Altri libri della sua collana con prezzi e modalità  d'acquisto:

http://www.libreriauniversitaria.it/goto/author_Artusi+Pellegrino/shelf_BIT/Artusi_Pellegrino.html
Read more : La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene | Visite : 2248 | Risposte : 1


Trecentosessantacinque. Una ricetta al giorno. Diario 2007

Ogni mese lo chef Stefano Fagioli suggerisce la spesa da fare, in base alla stagionalità  degli ingredienti; ogni giorno propone una ricetta diversa, dedicando i fine settimana ai segreti dell'arte pasticcera, che vengono svelati da Monica Bianchessi.

Immagine
Read more : Trecentosessantacinque. Una ricetta al giorno. Diario 2007 | Visite : 2430 | Risposte : 1


In cucina con i tacchi a spillo

"In cucina con i tacchi a spillo" è un metodo poco ortodosso ma efficace per recuperare il "sapere di cucina" che le trentenni hanno perso e che vorrebbero possedere ancora, nonostante dicano di preferire un bel paio di scarpe. Tra chiacchiere, aneddoti e spiegazioni pratiche, le pagine sono un divagare scanzonato sul cibo e sulle sue valenze simboliche, una sorta di colonna sonora che batte il tempo della vita quotidiana al ritmo della schiumarola. Ci ...
Read more : In cucina con i tacchi a spillo | Visite : 2294 | Risposte : 1


Osterie d'Italia

Immagine

Presentata oggi a Palermo la guida 'Osterie d'Italia'
Read more : Osterie d'Italia | Visite : 3862 | Risposte : 4


il gambero rozzo

è una nuova uscita: Il gambero rozzo. Guida alle osterie e trattorie d'Italia. Più che una questione di etichetta à una questione di forchetta.

Ne ho sentito parlare in radio! :)
Read more : il gambero rozzo | Visite : 3033 | Risposte : 2


oggi cucino io N. 3

dovrebbe essere uscito nelle librerie l'ultimo libro della prova del cuoco!! :lol:
Read more : oggi cucino io N. 3 | Visite : 7349 | Risposte : 11


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095