Oggi è 28/03/2024, 9:41

News News of CONCORSO CARNEVALE

Site map of CONCORSO CARNEVALE » Forum : CONCORSO CARNEVALE

Fatti fritti

Immagine
i miei fritti
scusate ma essendo la prima volta non ho messo la ricetta
rimedio subito:
Allora la ricetta non l'ho copiata da nessuno me la sono fatta da me dopo circa tanti anni di sperimentazioni molte positive ma non soddisfacenti allora:

FRITTI DI LUISA (in mio onore per la vittoria)
Ingredienti
Kg. 500 farina manitoba
Kg. 500 farina 00
5 uova intere
100 gr. zucchero semolato
gr. 100 lievito di Birra
1 vanillina ...
Read more : Fatti fritti | Visite : 7235 | Risposte : 8




VOTAZIONI CONCORSO DI CARNEVALE - RICETTA CREATIVA

Mscherina di Line

Mascherine e stelle filanti di Roberta

Decorazioni di marzapane di Cockerina

Arlecchino di Line


Ricordo che alla vincitrice verrà spedito un piccolo premio!
Read more : VOTAZIONI CONCORSO DI CARNEVALE - RICETTA CREATIVA | Visite : 4080 | Risposte : 6


decorazioni di marzapane

è vero, Carnevale è finito da un pezzo, ma io da un pezzo ci stavo pensando... e l'occasione del compleanno del mio Robertino mi ha spinto a provare....
con un panetto di marzapane e quattro flaconcini di colore alimentare liquido... e taaaanta pazienza, ho fatto dei coriandoli, dei fischietti e due lingue di Menelicche (si scrive così???? boh?!)
li vedete sopra e intorno alla torta, se aguzzate la vista!!!!
Read more : decorazioni di marzapane | Visite : 6936 | Risposte : 6


calzone di cipolla

... lo so che ve l'ho già proposto.... lo so che la ricetta è già nel ricettario lo so che si può gustare tutto l'anno....
ma chi l'ha detto che Carnevale vuol dire solo dolci e fritti????? :mrgreen:

tra l'altro ho appena scoperto che per tradizione a Bari il calzone si fa proprio subito dopo Carnevale, in quanto durante la Quaresima (almeno ai tempi dei miei nonni..) non si può mangiare carne... e quindi il ...
Read more : calzone di cipolla | Visite : 4508 | Risposte : 6


arlechino

questo arlequino l'ho fatto con la pasta di marsmallow la foto non è bella l'ho fatta con il telefonino e di piu non sono propria soddisfata non della pasta per ricoprire le torte sarà bellissimo ma arlechino non mi piace

Immagine
Read more : arlechino | Visite : 5868 | Risposte : 10


panzerotti di carne

prima che arrivi la Quaresima qui a Bari si usa mangiare durante la settimana di carnevale i panzerotti con la carne...

il solito impasto per pizza fatto con 500 gr di farina 00, 250 gr di latte, un cucchiaino di sale, due di zucchero e due di olio evo, un panetto di lievito di birra... impastare e far lievitare per due ore...
stendere e ricavare tanti dischetti di pasta sottile da farcire con carne trita ...
Read more : panzerotti di carne | Visite : 3745 | Risposte : 4


FRITTELLE TRENTINE

Frittelle Trentine
Ingredienti:
2 uova
50 gr di zucchero (meglio un pochino di più!)
300 gr di farina
200 gr di latte
1/2 bicchiere di grappa
10 grdi sale
3 cucchiai d'olio
limone
olio per friggere (tanto!. come sapete più è l'olio e meno si assorbe)

Amalgamare gli ingredienti nell'ordine tenendo da parte gli albumi che andranno inseriti per ultimi, montati a neve. Lasciate riposare qualche minuto l'impasto: se vedete che fa le bolle aggiungete ...
Read more : FRITTELLE TRENTINE | Visite : 2414 | Risposte : 2


Evviva il carnevale

Maschere di pasta frolla e stelle filanti, fatte con l'impasto delle sfrappole, per festeggiare il carnevale che domani finisce!!



Immagine
Read more : Evviva il carnevale | Visite : 6682 | Risposte : 12


girelle all'arancia

ricetta bimby

GIRELLE ALL'ARANCIA

300 gr. farina 00
50 gr. vino bianco dolce
3 uova
2 arance non trattate e 1 limone
70 gr. di zucchero
poco burro a temperatura ambiente

nel boccale polverizzare zucchero e scorza di arance per 30 secondi a vel.10 e metterlo da parte.
versare dentro il boccale la farina, il vino , le uova , impastare per 2 minuti spiga. lasciare riposare l'impasto per 20 min. a temperatura ambiente. Stendere ...
Read more : girelle all'arancia | Visite : 3557 | Risposte : 5


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095

cron