Oggi è 18/04/2024, 21:54

News News of I nostri hobby

Site map of I nostri hobby » Forum : I nostri hobby

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

quando la classe non e' acqua...

ecco qua su gentile richiesta della mia Rosy, la mia opera ..stavolta avevo cominciato con l'olio ed ho finito con i gessetti colori in pieno stile Degas....vabbe' dai manca un po' di perfezionamento..

Immagine

la foto e' troppo chiara.ed il fotografo ha tagliato un pezzo..' tanto devo modifarlo..ho ordinato i gessetti strumento a me sconosciuto fino ad un mese fa..
Read more : quando la classe non e' acqua... | Visite : 5892 | Risposte : 5


copriletto pure lino, mi aiutate?

Ciao carissime!!!come state?
ogni tanto torno...tra alti e bassi....
Avrei bisogno di qualche vostro suggerimento.
Mia suocera mi ha regalato un copriletto in pure lino che ha tessuto a mano sua mamma almeno 60 anni fa, vuole che vada a Beatrice, e questo mi fa davvero piacere perchè è un bel ricordo.
Mi ha chiesto di ricamarlo o mettere del merletto, ma io non ho la + pallida idea di come si potrebbe fare...Tra l'altro ...
Read more : copriletto pure lino, mi aiutate? | Visite : 15483 | Risposte : 18


ULTIMO CENTRINO

HO PERSO GLI OCCHI IN QUESTO IL DECORO è STATO PIù DIFFICILE !Immagine
ADESSO DEVO SPERIMENTARE
Read more : ULTIMO CENTRINO | Visite : 6231 | Risposte : 6




Orecchini all'uncinetto ( i primi)

A gentile richiesta, ho fatto tre paia di orecchini all'uncinetto ( dovranno poi essere infilati nel fermaglio da passare nel buchino)

non sono granchè, ma alla Perlina sono piaciuti molto!!!!

Ecco la spiegazione per quelli fatti a foglia:

Avv.una catenella di 17 m.
1^ riga: una m.b, sulla 4^ cat.dall’uncinetto, una m.b in ciascuna delle 13 cat. seg.; voltare.
2^ riga: (da questa riga in poi laìvorare a m.bassa prendendo solo mezza m. sul dietro) ...
Read more : Orecchini all'uncinetto ( i primi) | Visite : 5454 | Risposte : 5


2 centrino rosso natalizio

altra fatca terminata e cosi l'estate finalmente passa .......ImmagineImmagine
Read more : 2 centrino rosso natalizio | Visite : 5099 | Risposte : 4


centrini natalizi finalmente finiti

tre centrini comperati ....o meglio forse stole.......con decori in oro x le mie tre figlie
Immagine
li ho piegati x farveli vedere meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
su quest'ultimo vi devo chiedere un consiglio ......è la prima volta che faccio l'orlo a giorno semplice
e ho lasciato una fascettina di fili dove l'ho sfilacciato ! è giusto o si devono sfilacciare fino al ricamo dell'orlo a giorno? faccio una foto da vicino cosi vedete meglio grazie ...
Read more : centrini natalizi finalmente finiti | Visite : 5281 | Risposte : 4


RICAMO X TENDA CUCINA

LA TENDA COMPERATA L'ESTATE SCORSA IN BELGIO è RISULTATA CORTA HAIMè ,è COSTATA POCO MA MI PACEVA TROPPO
COSI HO TROVATO FRA LE MIE CIANFRUSAGLIE ,DEGLI SCHEMI DI RICAMO QUESTO DISEGNO CHE è AZZECCATO FINALMENTE IERI HO CUCITO ,LAVATO ,STIRATO ET VOILà FATICA FATTA ORA DEVO SBRIGARE TUTTO L'ARRETRATO ImmagineImmagineImmagine
Read more : RICAMO X TENDA CUCINA | Visite : 8169 | Risposte : 8


Bordi uncinetto per Anna

Come al solito, qualche foto è poco leggibile *sacchetto. Comunque, se c'è qualcosa che ritieni giusta per quello che hai in mente di fare, mi segnali la foto ed io faccio fotocopie ed invio: tieni presente che di alcune ci sono schemi e non spiegazioni.
Quello che preferisco è il pizzo della tovaglia con analoga striscia centrale....è un'idea carina per una tenda
Immagine
Immagine
Immagine ...
Read more : Bordi uncinetto per Anna | Visite : 5773 | Risposte : 4


per Anna, ma non solo eh

Il gilet di Rosaria, adattato per me ;D

Ferri n° 4
E circa 300 gr. di lana
Ho variato il lavoro di Rosaria, solo per fare le righette in verticale nella parte di sotto del gilet e orizzontali nelle “bretelle”
Per il davanti:
mettere sul ferro 83 maglie e lavorare per 24 cm come segue
1° ferro: a diritto
2° ferro : 2 diritti, 1 rovescio, 5 ...
Read more : per Anna, ma non solo eh | Visite : 17900 | Risposte : 3


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095