Oggi è 25/04/2024, 1:30

News News of Consigli

Site map of Consigli » Forum : Consigli

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Soluzioni e ideone!!!!! tutto gratis....

questo link lo ha messo Cristina, in chat, io l'ho guardato tutto e mi è sembrato veramente interessante!!!!!!! *superlol


lo riporto qui http://www.bioradar.net/bionews/oltre-7 ... -migliore/

guardatelo con calma, ne vale veramente la pena...... grazie Cristina ( o grazie bimba? ;D ) *abbraccio
Read more : Soluzioni e ideone!!!!! tutto gratis.... | Visite : 19847 | Risposte : 4


Marmellate senza zucchero

Preziosissimo link giratomi dalla mia amica Marghe *wub

Centro Discipline Olistiche OlosLab. La Via del Benessere
FARE LE MARMELLATE IN CASA SENZA ZUCCHERO

Marmellate senza zucchero? Certo che si! La frutta è già dolce e non ha bisogno di essere dolcificata...Ma se vogliamo un sapore più dolce, possiamo usare il malto o la mela o succo di mela+agar agar (questi ultimi fungono anche da addensanti).

E' bene ...
Read more : Marmellate senza zucchero | Visite : 8542 | Risposte : 9


lava asciuga e aspira....

mi servono consigli per l'aquisto di un lava-asciuga e aspira polvere che devo comprare per il babbo...mi sono fermata su questo

Immagine
prezzo 170 euro
caratteristiche:
Caratteristiche tecniche
Kärcher SE 4001 (Aspirapolvere Solidi e Liquidi)
Flusso d'aria: 70 l / s

Capacità serbatoio (acqua): 4 litri
Potenza pompa: 40 Watt
Potenza 1400 Watt
Solo redoon.com offre un prezzo così piccante!
Ampiezza di lavoro (mm) 230
Spray rate: 1 l / min.
Depressione 210 mbar
Pressione: ...
Read more : lava asciuga e aspira.... | Visite : 7329 | Risposte : 7


oleoliti ed olii essenziali..

si vede che sono a casa,,,cosi cerco di affinare le ricerche che non riesco a fare quando lavoro...
vorrei provare a fare gli oleoliti non per uso alimentare ( o almeno non subito) praticamente estrazione di proprieta' di piante ecc in olio, consigliato olio di oliva o altro olio ottenuto da spremitura a freddo ( consigliato anche olio di girasole biologico della coop..domani lo cerco!!)..in orto c'e' ancora salvia, rosmarino, menta, da seccare prima da ...
Read more : oleoliti ed olii essenziali.. | Visite : 3277 | Risposte : 2


occhio alle truffe..

scusate l'argomento non sapevo dove postarlo ma mi sembra utile ricordare che anche se siamo tutte ancora sveglie...
qualche giorno fa mi ha suonato alla porta ( ingresso di casa, non portone) una signorina sui 25 anni ben vestita a cui ho aperto ( solo perche' babbo era a pranzo da me e non ero sola)...dicendo che era della societa' che mi fornisce il gas e di voler vedere delle bollette per capire se mi ...
Read more : occhio alle truffe.. | Visite : 6443 | Risposte : 6


detersivo lavatrice eco fai da te..

Mi sono decisa di provare a diventare un po' piu' ecologica cosi ho fatto delle ricerche su internet per fare del detersivo per lavatrice home made eco , semplice ed economico dato che quello che compro gia' alla spina alla fine non fa miracoli, neanche il bio presto classico, pero' tutti e due inquinano (bio presto nn indica, quello alla spina e' bio degradabile al 90%) quello alla spina e' piu 'conveniente, il bio presto ...
Read more : detersivo lavatrice eco fai da te.. | Visite : 15126 | Risposte : 18


Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo...

Eccomi qua a chiedere consigli sul neutro...

L'ho trovato presso un negozio specializzato in dolci e decorazioni ( dove sconsiglio di andare visti i prezzi da gioielleria, Padelllina e' quello in Via Carducci..), insomma per dichiarati 10 gr..pesati 8 gr..ho pagato 4 euro...uno sproposito,,,allora mi sono avventurata sul web in cerca di acquistarlo on line ed ho trovato il Neutrogel 30 della Lazzaris, ( è una miscela di addensanti e gelatizzati formulata per conferire ai ...
Read more : Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo... | Visite : 2974 | Risposte : 1


consigli e dritte su...

Royal Icing...

dunque, la ricetta dovrebbe essere questa ( v.web)

Ingredienti:
440 gr. di zucchero a velo
30 gr. polvere di meringa ( si frullano le meringhe)
80/100 ml di acqua calda : (accidenti a loro...80/100 ml corrispondo a 80/100 gr. vero??????????????????????????)

Procedimento:

Mischiare le polveri nella ciotola dell'impastatrice ( ma anche a mano con le fruste) si mette in funzione a bassa velocità, si aggiunge piano piano l'acqua calda e si aumenta la velocità ...
Read more : consigli e dritte su... | Visite : 3418 | Risposte : 2


KEFIR...dopo il fungo un altro alieno...

Ciao, non preoccupatevi non ho ancora fatto niente pero' mi intriga sta' storia del Kefir ( ne' hanno parlato per tv la scorsa settimana) ed adesso sto guardando da dove si comincia per produrlo. Alla fine funziona come il fungo Kombucha, che eliminarei dalla cucina.. :D ..solo che si usa il latte ed in 24 ore si produce una specie di yogurt...qualcuna di voi ha mai provato?? ...
Read more : KEFIR...dopo il fungo un altro alieno... | Visite : 5131 | Risposte : 3


Lievito madre domandine

Quando una ricetta dice 150 di LM, si ci arriva con i tre rinfreschi, partendo ad esempio da 50gr di LM.
e facendo 1,2,e 3 ?
voi che fate lo rinfrescate ogni 5 giorni ne staccate una parte lo usate per una ricetta?.
gli ultimo 10 giorni ho fatto solo rinfreschi e adesso ho un panettino - panettone.
Ho provato a cuocerla in padella ma per me è un po pesante da digerire.
Oggi faccio ...
Read more : Lievito madre domandine | Visite : 5354 | Risposte : 5


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095

cron