Oggi è 25/04/2024, 23:57

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

pizza al nero di seppia

la foto non rende ... ma è buona.
Immagine

160 gr lievito madre
500 gr farina (360 manitoba 140 00)
16 gr sale
400 ml acqua
30ml olio oliva
1 bustina nero di seppia

passata di pomodo
acciughe
olive
origano
sale
olio


ho impastato ieri pomeriggio ... lasciato lievitare tutta la notte al calduccio con la lucina del forno a micro accesa.(diciamo che il grigino dell'impasto non invoglia a proseguire.. ma non fatevi impressionare)

stamattina ...
Read more : pizza al nero di seppia | Visite : 7470 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Torta crema di ricotta e glassa a specchio

Niente di che: il solitopds, la solita crema di ricottama stavolta la finitura è con la glassa a specchio della setteveli che riporto per praticità-

Per la glassa a specchio:

175 g. acqua
150 g. panna
225 g. zucchero
75 g. cacao amaro
8 g. colla di pesce

Portare il tutto a bollore, spegnere il fuoco e dopo 10 minuti unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda.
Lasciare tutta la notte a ...
Read more : Torta crema di ricotta e glassa a specchio | Visite : 5396 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Tofu fatto in casa

Immagine

Tofu home made
E non dite che non vi interessa perchè prima o poi anche un vostro pargolo potrebbe avere tendenze vegetariane.
Ingredienti:
1,300 litri di latte di soia
2,8 g di Nigari (addensante)
150 g d'acqua
Procedimento:
Ammollare 100 g di soia per una notte intera. Al mattino aggiungere 1,300 di acqua e la soia sgocciolata e sciacquata, nella macchina apposita (io Soyabella). Avviare il programma per la preparazione del latte di soia. ...
Read more : Tofu fatto in casa | Visite : 5316 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Biscotti di Roberto

Solo dopo che io li ho promossi all'assaggio, il mio carissimo amico Roberto, ha mollato la ricetta ;)

Immagine

Eccola:
350 g di burro
600 g di farina
230 g di zucchero semolato
140 g di zucchero di canna
1 cucchiaino da thè di sale (teaspoon per chi ha le misure americane)
1/2 " " " di lievito
1 uovo
vaniglia
Mischiare tutto insieme in planetaria con ...
Read more : Biscotti di Roberto | Visite : 4537 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Ricci di pane

Ricci di pane

da cokaround
( senza lievitazione *yahoo )

Ingredienti:
400 grammi di farina
270 grammi di yogurt bianco (non dolce)
30 grammi di burro ammorbidito
1 cucchiaino e mezzo di sale
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaini di cremor tartaro

Mescolare bene il tutto, poi stendere (se serve con poca farina) dei biscetti e spianarli col mattarello, poi fare una ...
Read more : Ricci di pane | Visite : 4959 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Torta Sacher

Torta Sacher
da Dolce Pasticceria

Ingredienti per la torta:
125gr burro
125gr cioccolato fondente
125gr farina, 6 uova
125gr zucchero
un pizzico di sale

Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta sciolto lasciatelo intiepidire da una parte. Iniziate a montare il burro con ¾ dello zucchero fino ad ottenere un composto soffice. A questo punto separate i tuorli dagli albumi e unite i rossi al composto uno per volta. Riprendete ...
Read more : Torta Sacher | Visite : 3991 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Stinco....di Rita

Stinco di...Rita


dalla chat:

La sera prima mettere in fusione lo stinco con tutti i gusti e sapori,ho messo anche le bacche di ginepro, in vino nero ( io avevo morellino di scansano).

Far rosolare lo stinco in una padella, facendo attenzione a non "bucarlo", quando è bel rosolato, spostarlo in pentola a pressione, con tutta la marinata, un dado vegetale, aggiungendo ancora un po di vino, e acqua ( per uno stinco ho messo ...
Read more : Stinco....di Rita | Visite : 2187 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Focacce di Carnevale

Per gentile concessione di un'amica tanto brava quanto timida. Anzi no, di più!! Sofia Politi *tivibi

Immagine

Focacce di Carnevale
800 g farina di grano duro
400 g farina 00 W280/300 (caputo rossa)
2 g lievito di birra
900 g acqua
20 g sale
3 cucchiai di olio
Preparare un lievitino con la farina di grano duro, acqua e lievito di birra. Aspettare che sia maturo ...
Read more : Focacce di Carnevale | Visite : 3582 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Frittata di cipolle...al latte...al forno

Frittata di cipolle...al latte....al forno

Ingr. per 2 persone:

5 cipollotti
2 uova
sale, pepe
250 gr. di latte
un cucchiaio di olio

Procedimento:

Pulire ed affettare sottilmente i cipollotti.
Metterli in una padella con un cucchiaio d'olio.
Far rosolare poco poco, poi cominciare ad aggiungere il latte, poco alla volta.
Ogni volta che si sta asciugando, aggiungere, fino a finire il latte.
Salare e pepare.

Accendere il forno a 180° ( io ventilato)

Quando ...
Read more : Frittata di cipolle...al latte...al forno | Visite : 4944 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


torta 12 anni con crema nocciola duo

la base è il solio pan dispagna di cristina con 12 uova,ma con aroma arancia all'interno ,bagna al susso d'ananas invece che liquore e decori panna e pdz.Immagine
è il peronsaggio disney del regno di ghiaccio "olaf" poverina sogna di starsene al sole a fare l'angelo della sabbia invece che della neve ,ma nessuno gli ha detto che si sarebbe sciolto al sole
Read more : torta 12 anni con crema nocciola duo | Visite : 3197 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095

cron