Oggi è 18/04/2024, 9:02

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Crema con latte di mandorla "home made"

Crema con latte di mandorla home made. Soyabella fa mirabilie...

Immagine

La ricetta:
70 g di mandorle spellate (di cui alcune amare)*
1 litro di latte*
100 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
70 g di amido di mais

* utilizzare in alterntiva 1 litro di latte di mandorla confezionato

Preprare il latte di mandorla con le mandorle e il latte azionando una decina di volte il tasto mill della soyabella. In ...
Read more : Crema con latte di mandorla "home made" | Visite : 4451 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Torta cioccopistacchio

Immagine

Preparare la base secondo la seguente ricetta:

Base al cioccolato (senza uova nè burro):
200 g di farina 00
100 g di cacao amaro
250 g di zucchero
250 cc di latte
2 g di cannella
scorza d'arancia grattugiata
4 g di bicarbonato
4g di cremortartaro
Questi ultimi 2 ingredienti possono essere sostituiti da una bustino di lievito per dolci
Cottura in forno preriscaldato a 180° per 30'

Tagliare a metà in due dischi ...
Read more : Torta cioccopistacchio | Visite : 5922 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


SA FAVA CUN LARDU

Silvia, se clicchi, riesci a leggere bene. Io l'ho sempre fatta e mangiata alla logudorese, cioè con il cavolo e non con le bietole. Il lardo lo sostituisco con finalino di prosciutto. Inoltre aggiungo un passaggio: dividendoli in un paio di pentole, faccio giungere a mettà cottura tutte le carni, butto l'acqua e ricomincio secondo questa ricetta. Così facendo, il gusto è meno deciso....ma anche i grassi sono dimezzati
Se non hai i finocchietti selvatici, ...
Read more : SA FAVA CUN LARDU | Visite : 4191 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Torta di carote e mandorle

E' poco calorica perchè è senza grassi. La prossima volta diminuisco lo zucchero di 50g
vedi qui

Immagine
Read more : Torta di carote e mandorle | Visite : 2776 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Stampo con coperchio per pancarré, fette biscottate...

Immagine

Stampo in ferro, munito di coperchio. In questo modo le fette biscottate, il pancarré, il pane per tramezzini verranno perfettamente squadrati
Read more : Stampo con coperchio per pancarré, fette biscottate... | Visite : 4834 | Risposte : 3 | Forum : Attrezzi per la cucina


Crostata alle pesche

Immagine

Niente di che:
500 g di pasta frolla per rivestire uno stampo da 28 cm di diametro
1 barattolo di pesche sciroppate (480 g peso sgocciolato)
mezzo litro di crema pasticcera
cedro candito
100 g di cioccolata bianca
20 g di colla di pesce
500 cc di liquido (sciroppo delle pesche e acqua)

Per la pasta frolla
ho iniziato la vigilia seguendo questa ricetta di Adriano che riporto per praticità:
Ingredienti:
1000gr farina ...
Read more : Crostata alle pesche | Visite : 6125 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Ravioli di carne

Era da tantissimi anni che non li facevo, ero bambina! ricordo che li facevo con mia mamma e mia zia alla vigilia di Natale, quest'anno li ho fatti il 26 dopo che mio marito mi ha regalato l'Imperia per fare la pasta!altro che la planetaria, io la adoro!
Comunque, ho impastato 350 gr di farina con 2 uova, steso la pasta e fatto un ripieno di carne, un minuscolo pezzetto di aglio,prezzemolo,sale,pepe ed uovo. Conditi ...
Read more : Ravioli di carne | Visite : 4925 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


E sono 4!!! era che torta faccio?!

Buon anno carissime!finalmente trovo il tempo per scrivere e mettere la foto della torta che ho fatto per il compleanno di Beatrice...4 anni già! fermate il tempo!!!Alla fine ho fatto la torta di Hello Kitty con pasta di zucchero,facile e veloce! Per il giorno seguente invece,visto che eravamo in tanti mi sono affidata al pasticcere di fiducia ^_^

Ecco qui, la torta e i due birichini ...
Read more : E sono 4!!! era che torta faccio?! | Visite : 5214 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Crackers integrali con lievito madre

Immagine

Troppi avanzi di lievito madre *blinko
Ho rivisto la ricetta delle Sorelle Simili adattandola alle mie esigenze.

Ingredienti:
300 g di lm rinfrescato dalla sera precedente
60 g di olio di semi di girasole
15 g di strutto
250 g di farina integrale di grano duro (ma li faccio anche con la rimacinata)
120 g di acqua
50 g di sesamo
2 cucchiaini di sale
Impastare ...
Read more : Crackers integrali con lievito madre | Visite : 2009 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Pane nero di Tumminia con lievito madre e autolisi

Immagine

Mi sono fatta guidare dalla ricetta di Paoletta che potete vedere qui.

Ho ritoccato il volume dell'acqua perchè la farina di grano Tumminia essendo integrale ha esigenze diverse.
Vi dò le dosi per 1 chilo di farina:
1kg di farina di grano Tumminia
760 + 100 g acqua
20 g sale
250 g di lievito madre maturo

Come da ricetta ho messo il 75% della farina in acqua (760 g d'acqua e 750 g ...
Read more : Pane nero di Tumminia con lievito madre e autolisi | Visite : 2054 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095