Oggi è 20/07/2025, 23:11

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Torta alle mele e cioccolato

Postata da Annalun@

dolce - torte farcite - panna

Ingredienti:

150 g burro a temperatura ambiente, 100 g di cioccolato da fondere, 100 g di zucchero, 250 g di farina 00, 3 uova, 3 cucchiaini rasi di lievito in polvere, 500 g di mele.
Inoltre per decorare 150 ml di panna da montare, 50 g di cioccolato da fondere , 1 mela rossa, qualche goccia di succo di limone.

Preparazione:

Battete il burro con lo ...
Read more : Torta alle mele e cioccolato | Visite : 61 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Torta al cioccolato, noci e vino rosso

Postata da Annalun@

dolce - dolci al cioccolato - noci - vino

Ingredienti:

150 g di burro a temperatura ambiente, 150 g di zucchero, 3 uova, 150 g di cioccolato da fondere , 150 g di farina, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 50 g di noci tritate.
Per la gelatina di vino: 300 ml di vino rosso, 50 g di zucchero, 5 fogli di gelatina.
Per decorare: 100 g di gherigli di noci, 200 ...
Read more : Torta al cioccolato, noci e vino rosso | Visite : 39 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Pesce molo

Immagine

Il molo è un pesce considerato "azzurro" e nei nostri mari se ne pesca in grande quantità .
Ha un costo molto modesto.
Ha un corpo molto allungato e snello ricoperto di squame, bocca grande con mascella inferiore più allungata della superiore entrambe provviste di denti aguzzi, testa conica, muso appuntito, occhio grande.
E' provvisto di 3 pinne dorsali, 2 anali, pinna codale stretta.
Ha una colorazione grigio-azzurro sul dorso, argentea sui fianchi e ...
Read more : Pesce molo | Visite : 4677 | Risposte : 0 | Forum : I prodotti del mare

Totano super fresco..il primo della stagione

postato da Sviazzi

TOTANO
(Ommasterphes sagitatus)

Immagine

Caratteristiche.

Il corpo è sacciforme, allungato.
Ai lati dei corpo, nella seconda metà troviamo due pinne triangolari che si uniscono posteriormente a formare una specie di punta.

Il nuoto avviene o mediante queste pinne o con l'espulsione di un getto d'acqua attraverso un tubo ventrale, detto sifone. E' uno spettacolo vederlo sifonare in acqua! Ma quando lo si tira su in barca... sono docce complete!!

La bocca, dotata ...
Read more : Totano super fresco..il primo della stagione | Visite : 4124 | Risposte : 0 | Forum : I prodotti del mare

Torta di cioccolato e amarene

Postata da Annalun@

dolce - torte farcite - panna

Ingredienti:
4 uova, 120 g di zucchero, 100 g di cioccolato da fondere, 160 g di farina, 1 cucchiaino di lievito, un barattolo di amarene sciroppate da 400 g, 4 fogli di gelatina, 300 ml di panna da montare.
Per decorare 200 ml di panna da montare, 100 g di cioccolato da fondere , alcune ciliegie.

Preparazione:

Sbattete a lungo le uova con lo zucchero e ...
Read more : Torta di cioccolato e amarene | Visite : 64 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Cioccolatini alla menta

Postata da Annalun@

dolci - piccole dolcezze - glucosio

Ingredienti

Menta fresca g 15, Panna fresca g 100, Zucchero invertito o glucosio in polvere g 20
Cioccolato fondente o al latte (io l'ho usato bianco) g 125, Burro a pomata g 15, cioccolato per copertura

La sera prima mettere in infusione la menta nella panna. Il giorno dopo fare un decotto con l' infusione creata precedentemente e passare al setaccio. Riportare sul fuoco, aggiungere lo ...
Read more : Cioccolatini alla menta | Visite : 53 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Torta mandorlata

Postata da Marla

dolce - torte farcite - amaretti

Ingredienti:
300 gr farina
100 gr. zucchero
1 uovo grosso
100 gr. burro
1 bustina lievito x dolci

Per il ripieno:
150 gr. di amaretti
1 uovo
50 gr mandorle pelate
200 gr. di ricotta
50 gr di zucchero

Fondere il burro in un pentolino e lasciarlo freddare. Setacciare la farina con il lievito, unire lo zucchero, l'uovo e il burro fuso. Lavorare rapidamente gli ingredienti ...
Read more : Torta mandorlata | Visite : 100 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Muffin della pdc

Postata da Tazzulella

dolce - dolci per colazione - banana

Ingredienti:
1 uovo intero
70 gr di burro fuso
50 gr di zucchero
una banana
100 gr farina
un cucchiaino di lievito per dolci

In trasmissione hanno eseguito la ricetta con l'aiuto del robot da cucina,io ho il bimby ed ho versato gli ingredienti,uno alla volta ,nell'ordine in cui sono stati scritti sopra.

Al posto della banana,per questioni di gusto, io ho messo una mela ...
Read more : Muffin della pdc | Visite : 80 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

L'asciugatrice

bonbonit6/11/2006, 19:31

Asciugatrice, amore a prima vista, o meglio al primo utilizzo.
L'anno scorso, durante la mia prima vacanza negli Stati Uniti ho avuto il piacere di provare l'asciugatrice, e poter testare finalmente se quello che dicevano riguardo alla stiratura (non necessaria) fosse vero.
Ebbene, me ne sono innamorata, ora vorrei tanto acquistarne una, ma vorrei chiedere a voi, se l'avete o se sapete qualcosa di quelle per uso domestico in vendita in Italia.

line536/11/2006, ...
Read more : L'asciugatrice | Visite : 938 | Risposte : 0 | Forum : Consigli

Torta delizia

Postata da Annalun@

dolce - torte ripiene - farina di mandorle

Ingredienti:
un pan di spagna di 20-22 cm di diametro, 300 gr di farina di mandorle (di cui un dieci per cento amare. In alternativa, si puo' usare un aroma alla mandorla amara), 300 gr di zucchero, un uovo, la buccia di un'arancia grattugiata fine, un bicchiere di bagna per dolci aromatizzato al maraschino, gelatina di albicocche.

Procedimento:

Preparare l'impasto delizia, che servira' per ...
Read more : Torta delizia | Visite : 107 | Risposte : 1 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095