[RC - BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Qui verrano segnalate tutti gli annunci e le novità del forum

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi la Redazione » 08/09/2009, 9:18

Non puoi usare quei campi per questo scopo. Il margine si intende "fuori" dall'elemento, invece tu hai bisogno di un margine "all'interno" dell'elemento .

Praticamente le scritte sono contenute dentro un elemento che corrisponde visivamente alla zona con lo sfondo celeste. Se metti i margini sposti l'elemento con tutto il contenuto. Invece tu hai bisogno di spostare solo il contenuto senza spostare il contenitore. Più tardi finisco le modifiche che sto facendo ed aggiungo anche questa opzione .

In realtà in quel template il discorso è un po più complicato. Sia nell'intestazione centrale che nel corpo centrale si usa un' immagine ripetuta verticalmente per distaccare ed impaginare questi due elementi dando un effetto di "dissolvenza" ai lati, se guardi il mio blog lo vedrai.

Le due immagini sono queste:

Corpo centrale
Immagine

Intestazione :
Immagine

In teoria si dovrebbero adattare ai colori del blog, però non è cosa che si può fare in automatico. Altrimenti dovresti porre le dimensioni del corpo centrale uguali a quelle dell'intestazione e mettere un po di margini sia al contenuto centrale che al box con l'archivio , tipo così :

Immagine

Mi rendo conto che se non si è del mestiere è difficile riuscirci.

La cosa complicata è proprio capire quali possono essere i problemi dell'utente normale e risolverli in automatico. Per questo è fondamentale il vostro aiuto *si
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi cockerina » 08/09/2009, 14:19

e allora aspetto che finisci il lavoro...
resto in attesa di istruzioni, sono certa che riuscirai nell'impresa!... grazie mille *superlol
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi la Redazione » 09/09/2009, 13:03

Ho aggiustato svariati bug ed aggiunto la possibilità di impostare i margini interni. Prova ora a vedere se riesci a risolvere quei problemi .

Ti riscrivo il procedimento :

cokerina ha scritto:e poi vorrei sapere come fare per inserire una scritta grande cicciotta in un carattere simpatico, oppure un'immagine sull'intestazione, cioè la parte centrale in alto dove prima c'era scritto <blogger clone>....
(l'ho cancellata non so come, e non sono riuscita a ripristinarla *ola ma già che ci siamo....)
vorrei scriverci l'intestazione del mio blog "LE MINIS DI COCKERINA"... o inserire un'immagine carina... ehm, non abbiamo una galleria???


Per ripristinare l'immagine di default ( blogger clone) devi lasciare vuoto il campo "Immagine di sfondo" in "Modifica Sfondo" in questa pagina. Per cambiare questa immagine devi inserire, sempre in questo campo, il link all'immagine che vuoi mettere.

Da questa pagina, dovresti impostare i margini interni per distaccare le scritte del corpo centrale dai margini dello stesso. Se guardi quello di default , vedrai che le scritte sono distaccate dal corpo centrale, secondo me così è più ordinato e leggibile.
Puoi tuttavia andare in questa pagina e scrivere "none" nel campo "Immagine di Sfondo" in "Modifica Sfondo", così si impostano automaticamente i margini e le dimensioni giuste .
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi cockerina » 09/09/2009, 14:13

OK grazie!!! ora ci provo...

dunque... ho provato ad inserire questa scritta
Immagine
nel campo dov'era scritto "blogger clone", ma non la prende... *frigno

sarà perchè è una gif e non un jpg vero e proprio??? *??? *???
il codice con cui è stata salvata sul mio PC è questo: z4aa7aff5d8bcf.gif però ho visto che qui è stata memorizzata come jpg.... *pieta


per quanto riguarda i margini... io sono andata dove dicevi tu in "modifica sfondo", ho scritto NON (e poi anche NONE in un secondo tentativo) e poi l'ho rifatto scrivendo anche non e none nel campo "Immagine di sfondo", ho salvato le modifiche in tutti e quattro i casi, ma i testi dei miei post rimangono tali e quali, non si vogliono distaccare dal margine....
si vede che gli piace il colore!!! *ola

allora, o non ho capito io, il che è molto probabile *ridolacrime
oppure non prende nemmeno questo... *notiprego
potresti controllare???

grazie! *noncolpitemi *noncolpitemi *bacio *bacio *bacio
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi la Redazione » 09/09/2009, 18:06

cockerina ha scritto:[...]
dunque... ho provato ad inserire questa scritta
Immagine
nel campo dov'era scritto "blogger clone", ma non la prende... *frigno
[...]

Ho provato ad inserirla e la prende senza problemi . L'hai inserita in questa pagina, sezione "Modifiche Sfondo" -> "Immagine di sfondo" ?

( Poi puoi mettere "nessuna ripetizione" e posizionarla "Al centro (center center)" )

NOTA: devi inseire
Codice: Seleziona tutto
http://www.ecucinando.it/upload_file/52/sezioni/8/z4aa7aff5d8bcf_2.jpg
e non
Codice: Seleziona tutto
[img]http://www.ecucinando.it/upload_file/52/sezioni/8/z4aa7aff5d8bcf_2.jpg[/img]


cockerina ha scritto:[...]
per quanto riguarda i margini... io sono andata dove dicevi tu in "modifica sfondo", ho scritto NON (e poi anche NONE in un secondo tentativo) e poi l'ho rifatto scrivendo anche non e none nel campo "Immagine di sfondo", ho salvato le modifiche in tutti e quattro i casi, ma i testi dei miei post rimangono tali e quali, non si vogliono distaccare dal margine....
[...]


"none" è corretto, ho sbagliato a scrivere io .

Allora, ho aggiunto l'opzione qui , "Vuoi aggiustare automaticamente i bordi ?" .
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi cockerina » 09/09/2009, 23:21

aaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!! finalmente il titolo adesso c'è!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee *yahoo *yahoo *yahoo

i margini invece ancora non ne vogliono sapere....
forse sono io che non mi so spiegare, ma i testi dei post che inserisco volta per volta (e non quello della presentazione del mio blog, per intenderci... perchè quello è giusto...)non riesco proprio a modificarli!!
insomma ci ho provato a seguire le tue istruzioni ma le scritte rimangono incollate al margine... *buaaaa

inoltre non riesco più a modificare i valori in questa pagina:
blog/gui_css_blog/archive.php

vorrei cambiare il colore dello sfondo e dei testi dell'archivio... *notiprego *notiprego *??? *??? *???

ho fatto progressi però, vero?? *yahoo *yahoo *yahoo
che te ne pare???

^_^ *ciau *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

[BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi la Redazione » 10/09/2009, 11:44

Uhm. effettivmamente c'era un problema. Ora dovrebbe essere tutto ok.

Consiglio : se non è troppo oneroso , ti conviene eliminare tutte le modifiche e rifarle da capo!

Sono contento che ci siamo quasi riusciti! :D Il tuo aiuto è stato preziossisimo!
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

[RC - BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi cockerina » 10/09/2009, 13:43

Immagine

TUTTO DA CAPO?????????????????????? *stupefatto *svengo *cry *cry *cry *cry

ma....... hai visto cosa ho fatto??? *frigno *frigno

... e va bene, se è per ricompensare la tua fatica e se serve a migliorare il sito.... va bene, appena posso lo farò!!!

grazie di cuore, per tutto!!!
*clap *clap *clap *applausi *applausi *applausi *applausi *salam *salam *salam
*innamorato *innamorato *innamorato
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

[RC - BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi la Redazione » 10/09/2009, 13:59

Dai, se ti segni i codici dei colori ed hai le immagini salvate ci metti poco poco *si

Comunque ho salvato le tue impostazioni, così eventualmente le possiamo ripristinare.
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

[RC - BETA] Modulo per personalizzare la grafica dei Blog

Messaggiodi cockerina » 10/09/2009, 15:10

allora... ma quanta pazienza ho??? .......e quanta ne avrai tu?????????????? *ola

ho cancellato tutte le modifiche, azzerando e tornando al modello base, diciamo così..

ho rifatto tutto il lavoro, ma come puoi notare, se ci vai a dare un'occhiata, il corpo centrale adesso è diverso, quindi significa che non ha accettato le impostazioni che gli ho dato e, giuro!!! gliel'ho date identiche a come le avevo fatte prima!!! (mi ero copiata tutti i codici!!! *si *si )

infatti se ben ricordi, tra i tre modelli del corpo centrale io avevo selezionato il secondo, quello con SOLO la parte centrale, adesso invece è il primo modello a sinistra, che comprende anche il campo dell'archivio... e quello rimane, anche se cerchi di cambiare l'impostazione, sia dell'uno che dell'altro.. (mi sarò spiegata?? boh!! *??? )
quindi adesso ho potuto modificare l'archivio, ma è cambiato il colore SOLO dello sfondo però, perchè sia qui che nel corpo centrale il colore dei testi non si riesce a modificare, e quindi rimane nero...

infine, ahimè, i testi dei post sono rimasti invariati, con le lettere ostinatamente incollate ai margini.... *ola *ola *ola

ci aggiorniamo... *ciau *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

PrecedenteProssimo

Torna a Annunci / Novità del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron