MUFFINS AU BASILIC

Utenti ai fornelli

MUFFINS AU BASILIC

Messaggiodi Cristina » 01/07/2011, 16:52

Allora: appuntiamo qui i suggerimenti per le salse di accompagnamento. me ne hanno appena suggerita una da provare (vista su eat-parade dopo il tg):
tagliare dei pomodori a metà, condirli con olio, sale, pepe , formaggio grattugiato e pangrattato. Passare in forno a dorare e poi frullare. Si ottiene una cremina densa al pomodoro.

Suggeriva poi Line in chat di accompagnare il muffins con una chantilly salata ottenuta montando della panna fresca e salata alla fine. Questa base si presta a condimenti diversi come tabasco, avocado, radicchio ...

Suggeriva inoltre Vittoria di accompagnarli a pomodori ripieni *ok
E voi? avete altri suggerimenti?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

MUFFINS AU BASILIC

Messaggiodi line » 01/07/2011, 17:23

[
Ultima modifica di line il 01/07/2011, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

MUFFINS AU BASILIC

Messaggiodi line » 01/07/2011, 17:25

io sugerisco questa:

cream cheese come quella dei cup cake

140g du burro pommata
sale peppe
parmigiano o altro formagio o si si vuole basilico tritato
140g di philadelphia
poi per il fun si si vuole colorare la crema


ne pensi che cosa cristina
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

MUFFINS AU BASILIC

Messaggiodi silvia » 01/07/2011, 19:03

io (purtroppo) non li ho ancora potuti fare...ci vedrei anche la salsa bernaise:

(Dosi e ingredienti per 4 persone: mezzo dl di vino bianco secco, mezzo dl di aceto, un cucchiaio di scalogno tritato finemente, 3 tuorli d’uovo, 130g di burro, un pizzico di dragoncello e di cerfoglio tritati, un pizzico di pepe, sale.

Preparazione: versate in una casseruola il vino e l’aceto, ponete su fuoco molto basso e lasciate ridurre di due terzi; aggiungete lo scalogno, un pezzetto di burro, le erbe aromatiche, il sale e il pepe; lasciate raffreddare e poi incorporatevi ad uno ad uno i 3 tuorli d’uovo e sbattete la salsa tenendo la casseruola sul fuoco molto basso o a bagnomaria; tagliate il burro a pezzettini che aggiungerete poco alla volta, mescolando continuamente con una frusta, fino ad ottenere una salsa cremosa; alla fine passate la salsa al setaccio.
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti