occhio alle truffe..

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

occhio alle truffe..

Messaggiodi missjkill » 11/12/2012, 14:24

scusate l'argomento non sapevo dove postarlo ma mi sembra utile ricordare che anche se siamo tutte ancora sveglie...
qualche giorno fa mi ha suonato alla porta ( ingresso di casa, non portone) una signorina sui 25 anni ben vestita a cui ho aperto ( solo perche' babbo era a pranzo da me e non ero sola)...dicendo che era della societa' che mi fornisce il gas e di voler vedere delle bollette per capire se mi si stava applicando la tariffa giusta...sono rimasta molto perplessa e le ho risposto che nn avevo nessuna bolletta in casa ( cosa nn vera ovviamente). Come ho chiuso la porta il dubbio mi e' venuto, ho chiamato la societa' del gas che ha ribadito che non esistono signorine che controllano un bel niente.
Su internet ho trovato un articolo che dice che vogliono vedere le bollette per ricavare un codice per farci cambiare fornitore senza il nostro consenso...
Purtroppo mia suocera e' stata vittima recente invece di veri/falsi rilevatori di gas che le hanno piazzato in cucina un rilevatore di scarso valore al costo di euro 150...purtroppo cosa fatta capo ha. Ho cercato di dirle di non aprire piu' a nessuno... *censura
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

occhio alle truffe..

Messaggiodi rosaria » 11/12/2012, 16:06

Confermo...sono di Enel Energia che è la costola di Enel, ma sul mercato libero.
Gli agenti si comportano esattamente così: con fare a volte intimidatorio chiedono la bolletta...e basta poco per ritrovarsi con il contratto.
Io non so se è conveniente (mia suocera c'è cascata, ma dice di trovarsi bene....ma tanto lei da sola consuma poco) ....forse lo sarebbe se ci fosse veramente libero mercato.... ma l'enel ha fatto cartello.
Leggete anche questa modalità, ancora più subdola
http://www.infiltrato.it/notizie/italia ... ato-libero
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

occhio alle truffe..

Messaggiodi missjkill » 11/12/2012, 16:33

La tizia che si e' presentata da me pero' diceva di essere incaricata (acegas- nostro fornitore triestino) mentre aveva un cartellino alla cintura che appena si antravedeva con un nome strano scritto in forma arabeggiante che oggi collego a ITALCOGIM GDF SUEZ ( perche' l'ho visto ricercando commenti). Alla mia domanda ...lei e' dell'acegas, la tizia ha confermato....e come ho detto mi pareva strano,,,poi non dandole le bollette se ne' e' andata via...
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

occhio alle truffe..

Messaggiodi silvia » 11/12/2012, 20:02

utilissimo, grazie *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

occhio alle truffe..

Messaggiodi Cristina » 11/12/2012, 23:52

Non ci possiamo tutelare in nessun modo: mamma non apre a nessuno e non firma niente ma cia siamo ritrovati ugualmente tra le grinfie di enel energia *censored C'era un contratto con firma di mamma falsificata (persino il cognome aveva una lettera diversa ). Ci ho messo 11 mesi per riportarla ad enel e ho pure dovuto pagare qualcosa in quanto enel si dissocia da questi fattacci, ti stacca e se vuoi rientrare sono cavoli tuoi. Tra denunce, attese negli uffici della polizia, fax, fotocopie, mail... ho perso tantissimo del mio tempo e anche qualche soldino. Avessi un avvocato in famiglia chiederei il risarcimento danni. Sti balordi!!!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

occhio alle truffe..

Messaggiodi luisa » 20/12/2012, 11:41

ehi son passati da me ieri! ma primo... stavo uscendo.... secondo... già preparata li ho liquidati subito...


mi ha risposto ... va bé! peggio per lei... e io ad alta voce con la porta aperta, spiegavo a mio figlio che la maleducazione non porta a nulla e che queste persone meritano di non vendere niente.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

occhio alle truffe..

Messaggiodi silvia » 20/12/2012, 19:44

luisa ha scritto:ehi son passati da me ieri! ma primo... stavo uscendo.... secondo... già preparata li ho liquidati subito...


mi ha risposto ... va bé! peggio per lei... e io ad alta voce con la porta aperta, spiegavo a mio figlio che la maleducazione non porta a nulla e che queste persone meritano di non vendere niente.



*yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron