Pandoro delle sorelle Simili

Utenti ai fornelli

Messaggiodi bonbon » 30/11/2006, 14:31

Chloe, ho una domanda: il gusto è simile a quello dei pandori che si comprano? Io sto cercando una ricetta di un pandoro che sia pandoro nel vero senso della parola... I miei amici me l'hanno chiesto e vorrei stupirli...

A vederlo à molto bello e che à sofficissimo si vede... più lievitato di così non si può!!! Brava!!!!!!!
Avatar utente
bonbon
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2006, 17:25

Messaggiodi deboraraska » 01/12/2006, 14:36

che bello claudi complimenti!!
Avatar utente
deboraraska
User
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/12/2006, 12:27
Località: rm

Messaggiodi padellina » 01/12/2006, 21:58

STUPEFACENTE!

Ti è riuscito perfettissimo, sai che anch'io ho preso da poco il libro delle Simili e sto studiando se provare questo pandoro, ma avevo paura della riuscita. Secondo te le dosi degli ingredienti sono esatte così come scritto o cambieresti qualcosa?


Ieri ho fatto l'Angelica delle Simili, ma à lievitata tanto che à sparito il buco centrale e si à un po' sformata in forno, non mi ha soddisfatto pienamente, anche troppo unta per i miei gusti....

Hai provato altre ricette delle Simili?
Domani vado a comperare lo stampo per il pandoro e lo provo anch'io, poi se mi riesce lo farò per Natale...speriamo!

Complimentissimi
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggiodi annaluna » 02/12/2006, 13:47

Chloe ha scritto: Mia suocera ha detto che mi paga il corso di pasticceria e mio suocero vuole aprirmi un laboratorio....


A volte i sogni di realizzano... e tu te lo meriti davvero! :wink:
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi Cristina » 02/12/2006, 19:50

Bravissima piccolina! Sei stata premiata per non esserti arresa, visto? per il gusto rispondo io: Chloe ha detto che non c'è paragone col confezionato, à tutta un'altra cosa ... come paragonare il couscous precotto alla semola incocciata!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Chloe » 02/12/2006, 21:09

Direi che Cristina ha risposto per me...il sapore è diverso perchà quellocomprato contiene conservanti, magari ingredienti liofilizzati...facendolo a casa con ingredienti freschi à tutta un'altra cosa!!
Comunque si capisce perfettamente che à pandoro, si sente il sapore burroso (ma non grasso!!) dolce (al punto giusto, forse anche poco) e poi quando lo apri e vedi la consistenza della mollica, ti rendi conto che à proprio come quello confezionato... se io avessi avuto tempo avrei comprato dei bei sottopiatti natalizi e ne avrei fatti parecchi..poi confezionati e regalati!

Per padellina secondo me gli ingredietni sono giustissimi! calcola che per 2 volte l'ho fatto con le stesse dosi...la prima volta però non ha lievitato: PROVALO! poi mi dirai!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Avatar utente
Chloe
User
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/11/2006, 15:49
Località: Roma

Messaggiodi bonbon » 03/12/2006, 11:13

Cristina ha scritto:Bravissima piccolina! Sei stata premiata per non esserti arresa, visto? per il gusto rispondo io: Chloe ha detto che non c'è paragone col confezionato, à tutta un'altra cosa ... come paragonare il couscous precotto alla semola incocciata!


Che sia migliore non avevo dubbi!!! :roll:

Grazie Kristina, presto proverò anch'io!
Avatar utente
bonbon
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2006, 17:25

Messaggiodi cucinella » 03/12/2006, 13:58

Claudietta sei stupefacente x davvero...sei un'apripista x tutte noi..presto la pasticceria x te non avrà  più segreti!!!!
pandoro meraviglioso..bravabravabravabrava!!!!!!!!!!ImmagineImmagineImmagine
:P :P
Avatar utente
cucinella
User
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/12/2006, 2:57

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron